Potrebbe esserci un clamoroso risvolto per quanto riguarda il dramma che sta vivendo Raimundo dopo essere stato in come, infattii nella puntata Il Segreto di venerdì 01-12-2017 vedrete Cristobal sospettare addirittura che l’ulloa stia solo simulando l’amnesia. Ma potrebbe mai fare una cosa del genere?

Dopo avergli annunciato la sua gravidanza, Marcela dice a Matias di voler partire per l’Argentina: sarà lì che crescerà il suo bambino con l’aiuto di alcuni parenti. Lui, però, vuole starle accanto e formare una famiglia con lei. Nicolas capisce che è accaduto qualcosa di grave che ha impedito al ragazzo di riconciliarsi con Beatriz, cosa succederà a questo punto?

Matias resta accanto a Marcela

Saputo della gravidanza di Marcela, Matias è pronto ad assumersi tutte le sue responsabilità per il bambino che sta per nascere; la ragazza, però, he teme la reazione del padre, un uomo piuttosto all’antica che non accetterebbe mai la situazione, sembra fermamente intenzionata a partire per l’Argentina, dove alcuni suoi parenti potrebbero aiutarla a crescere il bambino.

Matias, però, non sarà affatto d’accordo con la decisione della giovane figlia di Paco, e non solo si rifiuta categoricamente di aiutarla a fuggire da Puente Viejo, ma si offre di aiutarla ad affrontare la situazione nel modo migliore. In realtà, il giovane vorrebbe sposare Marcela e dare al nascituro una famiglia regolare: sarà davvero così che andranno le cose? E ome reagirà veramente il mugnaio così tradizionalista da prendere come un disonore la condizione di una figlia incinta al di fuori del matrimonio?

I sospetti di Nicolas

Nicolas, che aveva raccolto le confidenze di Matias e sa perfettamente che egli avrebbe voluto a tutti i costi riavvicinarsi a Beatriz, cosa che peraltro gli aveva consigliato lui stesso, trova qualcosa di molto strano nel comprtamento del giovane. Quando egli viene a sapere che il figlio adottivo di Alfonso ed Emilia non si è presentato all’appuntamento con la Dos Casas, capisce che deve essere accaduto qualcosa di molto serio, e che Matias sta nascondendo a tutti uno scottante segreto.

Per saperne di più, egli suggerisce ad Alfonso di indagare: che cosa è successo di così grave da impedire a Matias di tornare dalla ragazza che solo pochi giorni prima aveva confessato di non aver mai smesso di amare?

La verità su Raimundo

Cristobal è andato personalmente ad informarsi sullo stato di salute di Raimundo, e quando si trova finalmente davanti al suo letto azzarda l’ipotesi che l’uomo stia soltanto fingendo di aver dimenticato tutto. Francisca, invece, è sempre più disperata per quello che sta succedendo con l’Ulloa, che la tratta sempre peggio dichiarando di sentirsi come in carcere.

La matrona confiderà a Mauricio che l’ex locandiere è sempre più aggressivo nei suoi confronti, ed anche lei stenta ormai a riconoscerlo. Nel frattempo, Cristobal ordina a Carmelo di andare a Madrid per informarsi presso il medico che ha in cura Raimundo e per scoprire come stanno veramente le cose: cosa emergerà dall’incontro con l’uomo?