Scoperto che don Gaspar indaga per venire in chiaro del mistero che aleggia intorno a Cristobal, in questa puntata della telenovela Il Segreto vedrete che nel frattempo nei sotterranei della Miel Amarga vengono ritrovati alcuni oggetti che confermerebbero la tesi del sacerdote esorcista, che sospetta di Carmelo.

Francisca elabora un piano d’attacco e pensa di rivelare al gesuita tutto quello di cu è capace il Garrigues. I Dos Casas decidono di non partecipare alle nozze di Matias, mentre Francisca vuole separare definitivamente Mauricio da Fe.

Francisca al contrattaccco

Mentre Don Gaspar continua le sue indagini, Francisca pensa di fare in modo che il gesuita apprenda delle malefatte di Cristobal. L’unico modo per riuscire nella realizzazione del piano e fare in modo che il Garrigues perda la protezione del prete è rivelare a quest’ultimo tutti i crimini compiuti dall’uomo.

Si rende quindi necessaria la collaborazione di don Anselmo e don Berengario, che dovrebbero rendere edotto Gaspar di quanto possa essere pericoloso l’ormai ex funzionario governativo e quali nefandezze sia stat capace di commettere. Nel frattempo, la Guardia Civil trova nei sotterranei della Miel Amarga la tonaca utilizzata da Severo per travestirsi da monaco ed un marchingegno che simuli il pianto di un neonato.

Prove schiaccianti

Nel frattempo Cristobal continua ad obbligare Carmelo a restare nella tenuta; la cosa suscita grande preoccupazione in Severo e Francisca. La Montenegro, così, ella pensa di chiedere ad Adela di andare alla tenuta per parlare con Cristobal e cercare di capire come sta Carmelo. Don Gaspar, nel frattempo, ritiene che Cristobal sia stato intossicato da allucinogeni, e nutre forti sospetti sul conto di Carmelo.

Per questo motivo, egli deciderà di mettere alla prova il Leal facendogli bere un calice di vino che era stato preparato per Cristobal: come se la caverà dunque a questo punto l’amico di Severo? Raimundo, intanto, esce dalla villa e va a trovare parenti ed amici alla locanda.

Separati ad ogni costo

Mentre Hernando, sopraffatto dalla passione e dal desiderio, non riesce a fare a meno di pensare a Lucia ed arriva addirittura al punto di sognarla, la famiglia Dos Casas comunica ai Castaneda che non prenderanno parte alle nozze di Matias con Marcela, nonostante siano stati invitati. Beatriz soffre molto a causa della situazione, e non sembra opportuno dunque condividere questo momento con il giovane che le ha giocoforza preferito un’altra.

Nel frattempo, Francisca scopre che Fe e Mauricio sono più uniti più che mai nonostante i suoi divieti e ricatti; così, la matrona decide di prendere provvedimenti. Ma qual è il motivo per cui le sta tanto a cuore che i due innamorati rimangano lontani? La matrona è infatti apparsa disposta a tutto pur di tenere Mauricio e Fe separati, addirittura far arrestare Fe con l’accusa di omicidio per la morte della sorella Caridad. Perché?

Non perdete le prossime anticipazioni per scoprire la trama delle puntate future de Il Segreto.