Le nuove protagoniste della telenovela Il Segreto inizieranno a sconvolgere l’intero paesino con delle storie davvero inaspettate. Nelle prossime puntate della soap diretta da Aurora Guerra infatti emerge un oscuro segreto che riguarda lei, sua nonna Consuelo e la piccola Ana.
Il tutto avverrà in seguito alla tragica morte della bambina e alla momentanea sparizione della Uriarte. La ragazza dopo aver fatto perdere ogni traccia di se per alcuni giorni, tornerà a Puente Viejo e nel corso di un dialogo con sua nonna si rammaricherà per non essere riuscita a proteggere Ana. Sua nonna però le dirà che non deve darsi la colpa di quanto avvenuto e soprattutto che nessuno dovrà mai sapere cosa le legava realmente.
Julieta occupa le case abbandonate
Julieta è rimasta a Puente Viejo dopo aver salvato la piccola Juanita e, su consiglio di Adela, occuperà un’abitazione appartenente a Francisca Montenegro ed adiacente ai territori in cui sorgeva la Quinta.
Oltre a lei, anche altri clandestini hanno occupato diverse abitazioni mettendosi contro la matrona, la quale tenterà di mediare con gli abusivi. Francisca Montenegro, non riuscendoci, darà il via libera a bruciare le sue proprietà pur di far si che nessuno benefici di abitazioni non proprie.
Ana muore
La tragedia non tarderà ad arrivare, in quanto nel giorno previsto per appiccare l’incendio, la piccola Ana comincerà a stare male e Julieta sarà costretta a recarsi a La Puebla insieme a Saul per acquistare le medicine necessarie ad abbassarle la febbre. Al suo ritorno a Puente Viejo, scoprirà ciò che è successo e saprà che la bambina è ancora nella zona dell’incendio.
A quel punto si precipiterà da lei insieme a Saul e ad un preoccupatissimo Prudencio (autore del rogo insieme a Mauricio) dalla bambina, ma non potrà fare nulla per salvarla, in quanto, la piccola Ana non è riuscita a fuggire ed è morta a causa del troppo fumo respirato.
L’oscuro segreto di Julieta
Julieta, in seguito alla morte della piccola Ana, è disperata al punto tale da andare via da Puente Viejo e far perdere le tracce di se per alcuni giorni (non si recherà nemmeno al funerale della bambina). Passati diversi giorni dalla tragedia, la Uriarte farà ritrono in paese e troverà finalmente la forza di parlare con sua nonna Consuelo di ciò che è successo sottolineando di essere molto triste per non essere riuscita a mantenere la promessa di dare un futuro migliore alla piccola Ana.
Consuelo in questa circostanza le dirà che lei non ha nessuna colpa e che, se fossero rimaste in balia di chi voleva fare loro del male, non sarebbero comunque riuscite a salvare la piccola Ana. Consuelo, poi, senza girarci troppo intorno, ricorderà a Julieta che nessuno dovrà mai venire a sapere cosa legava davvero loro due alla piccola Ana. Cosa nascondono dunque Julieta e Consuelo?
Continuate a seguirci per altre anticipazioni sulle puntate italiane de Il Segreto e per scoprire in anteprima quale segreto tanto oscuro nasconde la nuova protagonista delle vicende di Puente Viejo.