Novità in arrivo per uno dei personaggi femminili più ambigui della telenovela Il Segreto, ossia la giovane Beatriz Dos Casas, che si avvicinerà molto al nuovo socio di suo padre, un uomo che sembra nascondere molti segreti e che è giunto a Puente Viejo mettendosi subito in contatto con Hernando dichiarando di aver un piano per risollevare l’azienda di saponi e profumi dopo che i sotterfugi di Damian l’avavano mandata in malora.
Si tratta dell’impresario Aquilino Banegas, il quale però non è affatto buono come vuole far credere e si avvicinerà alla ragazza con la scusa di aiutarla a lasciarsi alle spalle la sua relazione con Matias, ma in realtà il suo intento è un altro. Cosa avrà in mente l’imprenditore Banegas?
Aquilino fa una proposta a Hernando
L’impresario Aquilino, giunto a Puente Viejo, si metterà subito in contatto con Hernando per proporgli una vantaggiosa offerta per il negozio di saponi e profumi, ormai in dissesto a causa dei vili sotterfugi portati avanti dal defunto Damian.
Il Banegas dirà ad Hernando che ha un piano per risollevare l’azienda, ma prima pretende che il suo socio rinnovi l’immagine dei suoi prodotti compromessa da quando Damian ha contaminato alcuni sali con della soda caustica.
Hernando si rivolge agli usurai
Hernando per mettere a punto l’idea del suo socio, si rivolge dapprima ai banchieri per chiedere un prestito, ma questi non glielo concedono. A quel punto l’uomo convinto che con la strategia proposta da Aquilino sarà in grado di restituire il denaro in pochi mesi, si rivolgerà ad un pericoloso usurai.
In seguito Hernando ignorerà i consigli di don Anselmo e rifiuterà anche l’aiuto del suo amico Nicolas Ortuño. Il Dos Casas finirà per indebitarsi terribilmente visto che le cose non andranno come aveva previsto.
Aquilino si avvicina a Beatriz
Aquilino dopo aver stretto un accordo commerciale con Hernando, comincerà ad avvicinarsi anche alla giovane Beatriz. La ragazza è disperata, in quanto Matias dopo l’incidente occorso a Marcela, deciderà di chiudere per sempre la loro storia. Tuttavia la Dos Casas non vuole arrendersi e tenterà di riconquistare l’uomo che ama, ma oltre a scontrarsi con i suoi genitori, si scontrerà anche con i genitori di lui che hanno spinto il ragazzo a concentrarsi sul suo matrimonio e sul piccolo in arrivo.
A quel punto i Dos Casas penseranno che Aquilino possa aiutare la loro figlioletta a lasciarsi alle spalle la sua storia con Matias. L’uomo in effetti passerà diversi pomeriggi insieme a lei e la inviterà a ricercare le cose belle della vita. I due finiranno per diventare amanti (Aquilino infatti è sposato). L’uomo però in realtà sembrà avere un doppio fine. Che cosa starà tramando?
Continuate a seguirci per altre anticipazioni sulle puntate italiane de Il Segreto e per scoprire in anteprima cosa trama il sedicente Aquilino Banegas.