Come sempre molto intriganti, le anticipazioni Il Segreto sulla trama delle puntate spagnole, raccontano che i già difficili rapporti fra Severo Santacruz ed Hernando Dos Casas sono destinati a deteriorarsi ulteriormente, anche e soprattutto grazie alla sempre più terribile donna Francisca. La matrona si convincerà sempre di più che prima Hernando sarà inoffensivo, meglio sarà per tutti,soprattutto per lei. Cerchiamo insieme di scoprire perchè.
Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: contro il comune nemico
L’arrivo a Puente Viejo di Hernando è legato alla tragedia de El Jaral, andato distrutto in un tragico incendio. L’uomo si è presentato come il tutore di Beatriz e non perdona ai notabili del paese di non aver soccorso gli sfortunati Mella.
Francisca Montenegro, che in realtà è responsabile del mancato soccorso, avendo ordinato di contaminare il vino di casa Santacruz con l’etanolo, penserà di seppellire l’ascia di guerra contro Severo e di allearsi con lui contro Hernando.
Il Segreto trame, anteprime delle puntate spagnole: Severo in pericolo
La Montenegro farà leva sulla paura di Severo Santacruz per gli anarchici, ed alimenterà l’odio fra lui ed Hernando. Quest’ultimo verrà informato dal suo amico Cinfugues che la Miel Amarga è nel mirino degli anarchici. La tenuta è il prossimo obiettivo dei rivoluzionari, ma Dos Casas si guarderà bene dall’informare Severo del terribile rischio che sta correndo. Il Santacruz subirà un attentato in casa propria e rimarrà gravemente ferito. A salvarlo saranno Carmelo e gli uomini del Sergente Longinos Luque: l’esercito non aveva infatti avvertito Severo della possibilità dell’attentato per poter cogliere sul fatto i criminali.
In seguito all’episodio, Francisca riuscirà abilmente a convincere Severo ad accordarsi con lei e con altri potenti di Puente Viejo per fare fronte comune contro gli anarchici. Sol e Candela saranno però molto diffidenti verso la matrona, e penseranno che ella abbia un secondo fine; di conseguenza, cercheranno di distogliere il Santacruz dall’insolita alleanza.
Anticipazioni Il Segreto, trama puntate spagnole: la tela del ragno
Severo sembrerà ad un tratto intenzionato ad ascoltare la moglie, ed a rompere dunque il patto con Francisca; le cose andranno però diversamente, perché Francisca mostrerà al Santacruz un documento dal quale appare evidente che l’esercito, pur essendo al corrente del possibile attentato, ha deciso di non avvertirlo del rischio che stavano correndo.
Spaventato, il Santacruz aumenterà la sorveglianza della tenuta, e questo susciterà non pochi malumori fra gli altri abitanti. Sol e Lucas penseranno addirittura ad un trasferimento, Carmelo potrebbe decidere di raggiungere Mencia in Inghilterra. Francisca rivelerà a Severo un altro inquietante dettaglio sull’attentato da lui: Hernando Dos Casas era al corrente di quanto stava per accadere, ma ha preferito tacere. Francisca insinuerà che egli ha preferito tacere nelle speranza che tutti loro morissero.
Severo, già in polemica con Hernando per via dell’irrigazione della tenuta, giurerà di vendicarsi. Lo scopo di Francisca è raggiunto, o quasi: la donna vuole liberarsi di entrambi i suoi nemici, e farà capire a Severo che magari è il caso di eliminare fisicamente il rivale…
Come finirà questa rivalità fra i due possidenti di Puente Viejo? Scopritelo insieme a noi con le prossime anticipazioni Il Segreto sulla trama delle puntate spagnole.