Una clamorosa rivelazione arriva dalle anticipazioni riguardanti le puntate Il Segreto trasmesse in Spagna visto che sta per essere scoperta la responsabile della morte dei Mella la notte del tragico incidente che ha devastato El Jaral. Tutto sarà scoperto per puro caso, in seguito all’ennesimo intrigo ordito da Francisca ai danni di Severo Santacruz. Ma di chi si tratta?

Anticipazioni Il Segreto spagnole: trappola per Severo

Tregua decisamente momentanea quella che stiamo vedendo tra Francisca Montenegro e Severo Santacruz nelle puntate attualmente trasmesse in Italia. Tutto comincerà quando il proprietario della Miel Amarga prometterà l’ennesima vendetta alla matrona, colpevole stavolta di aver umiliato la sorella Sol.

La nobildonna non starà certo a guardare e penserà di ricambiare gli atteggiamenti di Severo con la stessa moneta. Mauricio contatterà Puri, una donna che verrà infiltrata alla tenuta dei Santacruz per scoprire le reali intenzioni di Severo. Puri si farà assumere come domestica, e spierà tutti i discorsi di Severo con Carmelo, in modo da poterli poi riferire alla Montenegro.

Il Segreto anticipazioni, trame delle puntate spagnole: Puri viene scoperta

Visti i precedenti, quando Francisca aveva fatto assumere in casa Santacruz Sabina Vega con tutto quel che ne era conseguito, Carmelo e Severo fiuteranno l’inganno, ed in presenza di Puri parleranno apertamente di certi documenti che sarebbero estremamente compromettenti per l’aristocratica Montenegro. Puri, naturalmente cadrà nel tranello, e verrà scoperta mentre cerca di elggere questo famoso incartamento che riguarda la matrona, che in realtà contiene solo fogli bianchi.

Per ottenere la confessione della spia, Carmelo consiglierà all’amico di spaventarla segregandola per qualche ora in un luogo sicuro, per renderla più disponibile a parlare. Dopo ore di angoscia, Puri finalmente ammetterà tutta la verità: è stata assoldata da Francisca già diversi mesi prima, ed è addirittura coinvolta nella tragedia de El Jaral e nella morte dei Mella.

Anticipazioni Il Segreto, trama puntate spagnole: una confessione a cuore aperto

In realtà, Puri non è responsabile del disastro per il fatto di aver appiccato l’incendio, ma per avere di fatto impedito i soccorsi. Qualche giorno prima dell’eccidio, infatti, Mauricio l’aveva contattata allo scopo di narcotizzare tutti gli abitanti e gli ospiti de La Quinta, dove in quel momento si teneva un brindisi, per boicottara la festa dei Mella, che avrebbe sancito il loro ufficiale ingresso in società a Puente Viejo.

Fra le lacrime, Puri confesserà di aver agito a causa di problemi economici, e di aver cercato di allontanare i sospetti partecipando alla processione organizzata da don Berengario la stessa sera della sciagura. Carmelo e Severo, consapevoli che senza questo sgradevole contrattempo abrebbero potuto salvare i Mella, chiederanno dunque alla donna di ripetere ciò che ha appena detto davanti ad un giudice, in modo da poter procedere con una denuncia contro Francisca. La guerra tra la Montenegro e Severo, dunque, non è affatto finita; anzi continua con rinnovato rancore. Ci sarà mai un vincitore?

Le puntate spagnole stanno vedendo i due protagonisti della telenovela e le prossime anticipazioni Il Segreto saranno ricche di novità e colpi di scena.