Dopo aver visto Beatriz ricollegare il volto di Hernando ai suoi terribili incubi le anticipazioni spagnole della telenovela Il Segreto svelano cosa c’è sotto questa intrigante storia che sta catturando l’attenzione di milioni di telespettatori. Il passato del Dos Casas, che scopriremo essere strettamente collegato a quello della giovane Mella, emergerà in tutta la sua drammaticità, e si ripercuoterà inevitabilmente sul futuro suo e della sua famiglia.
Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: inquietante ritrovamento
Beatriz ricorderà Hernando mentre picchia selvaggiamente un bambino, che si scoprirà essere il suo fratellino, il piccolo ritratto nella foto ritrovata da Camila. La giovane Mella rivelerà questo inquietante particolare a Camila, che, turbata, promette di aiutarla a far luce sulla vicenda. Beatriz parlerà alla moglie di Hernando della morte della mamma e del fratellino Damian, e Camila deciderà di fare luce sulle eventuali responsabilità del Dos Casas in tal senso. Elias, desideroso di aiutare la donna di cui è innamorato, andrà dunque nel paese di origine del Dos Casas, e lì incontrerà un uomo che gli racconterà una storia molto interessante. Sembra che Hernando avesse lasciato il posto circa venti anni prima in seguito ad un vero e proprio dramma familiare.
La sua casa era infatti andata a fuoco in circostanze mai chiarite, e nel corso dell’incendio erano tragicamente periti la moglie Manuela ed i suoi bambini. I corpi non sono mai stati ritrovati, e si vocifera che la bambina, Beatriz, si sia salvata insieme al padre. Si capirà dunque che Beatriz non è figlia di Gabriel e Yolanda Mella, ma proprio di Hernando. Questo spiegherebbe perché egli è in possesso delle fotografie, e perché la data di nascita della ragazza è antecedente al matrimonio dei defunti Mella. Sconvolto da questa scoperta, Elias continuerà ad indagare, e fra i resti della tenuta un tempo appartenuta ad Hernando farà una macabra scoperta: egli ritroverà le ossa di una mano con una fede al dito! Che si tratti della mamma di Beatriz?
Il Segreto anticipazioni, trame spagnole: Hernando arrestato e condannato a morte
Ad Elias non sembrerà vero rivelare a Camila che Hernando ha ucciso la moglie Manuela ed il figlioletto Damian, e per provare la veridicità delle sue parole le mostrerà la fede nuziale della donna. Camila vivrà un momento di profonda crisi, e comincerà a pensare di correre il rischio di andare incontro allo stesso destino che era stato riservato alla prima moglie di Hernando; quest’ultimo potrebbe dunque ucciderla!
Nonostante le sue paure, ella, però, continuerà a fidarsi del marito ed a fare ulteriori indagini, anche quando lui verrà arrestato con quelle terribili accuse. E proprio quando sembrerà che per Hernando non ci sia più nulla da fare, e sta per essere eseguita la sua condanna alla pena capitale, emergerà l’ennesima drammatica verità.
Anticipazioni Il Segreto, trama puntate spagnole: l’assassino di Manuela
Il colpo di scena è di quelli davvero incredibili: l’assassino di Manuela è Elias Mato, che nel perpetrare l’orrendo delitto si è servito nientemeno che di Damian, a quell’epoca solo un bambino. Camila non arriverà subito alla verità, ma poco alla volta scoprirà tutto grazie a Donna Remedios, la balia di Beatriz e di Damian.
Costei, che morirà dopo questa clamorosa rivelazione, esattamente come accadrà alla povera Rogelia, racconetrà a Camila che ad appiccare il terribile incendio e ad uccidere Manuela fu Damian, che all’epoca aveva soltanto dieci anni. Questo macabro ed inquietante dettaglio sarà il lasciapassare per la salvezza di Hernando: Camila riuscirà appena in tempo a fermare l’esecuzione del marito salvandolo dalla garrota. Le sorprese non sono certo terminate: Damian ritornerà infatti sotto mentite spoglie, con l’inspiegabile desiderio di vendicarsi del padre.
Di questo vi parleremo nelle prossime trame Il Segreto grazie alle quali scoprirete se Elias verrà condannato per gli orrendi crimini commessi oppure si salverà.