Una notizia abbastanza negativa riguarda gli abitanti del paesino spagnolo: Puente Viejo sarà colpito da una nuova e gravissima epidemia. Si tratta del morbillo che è una patologia infettiva altamente contagiosa e molto pericolosa, dato che nel 1923 non esistevano ancora cure efficaci. Una delle prime persone ad ammalarsi sarà Camila, la dolce moglie di Dos Casos. In questa occasione l’uomo mostrerà un lato molto diverso di sé, restando costantemente a fianco della donna e arrivando a mentire pur di non farla trasportare in un reparto di isolamento. Mentre Camila si riprende, sarà Hernando ad ammalarsi e rischierà di morire prima per l’infezione e poi per la febbre molto alta. Sarà costretto anche a subire un intervento al cervello: sopravviverà?

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: nuove vittime in paese

Camila è una delle prime persone a contrarre la nuova malattia infettiva che si diffonde a Puente Viejo, il morbillo. In questa occasione Hernando, non solo non abbandona mai sua moglie, mostrando un lato molto diverso della sua personalità, ma dimostra tutto il suo amore baciandola.

Camila gli dice di allontanarsi per non essere contagiato da lei ma Hernando, mentendole, le risponde che è immune al morbillo e non si ammalerà. Mentre la donna inizia a riprendersi, il Dos Casas comincia a sentirsi male ma decide di nascondere a tutti, compreso il medico, il suo malessere.

 

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: Hernando in fin di vita

 

Parlando con sua moglie Hernando sviene improvvisamente e non riprende più conoscenza. La donna si accorge che egli, sulla sua pelle, ha le stesse macchie rosse delle persone affette da morbillo. Inoltre l’uomo ha la febbre altissima, così Camila si affretta a chiamare Lucas Moliner affinché lo visiti.

Il medico non capisce come egli possa aver contratto la malattia se l’ha già avuta, come aveva detto a sua moglie. Per questo lo interroga a tal proposito ed Hernando è costretto a dirgli la verità: lui non ha mai contratto il morbillo in precedenza e lo ha detto solo per non lasciare sola Camila.

 

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: Hernando sviluppa un’encefalite

 

Così come lui aveva fatto con lei, anche Camila decide di curare suo marito in casa e di non trasferirlo in un posto specializzato ed isolato per malattie infettive. Il morbillo provoca però in Hernando una gravie complicazione, una encefalite con la febbre altissima. Lucas ritiene che l’unico modo per tentare di salvarlo sia operarlo, ma prima bisogna far calare la febbre, altrimenti non potrà procedere.

Camila allora ha un’intuizione e si fa aiutare ad immergerlo in una vasca piena di ghiaccio: la febbre scende ed Hernando viene operato. Quando, dopo un po’ di tempo, si risveglia ribadisce alla donna tutto il suo amore e, insieme a Beatriz, è la persona più importante della sua vita. Hernando e Camila sarnno finalmente felici?