E’ uno dei personaggi più longevi de Il Segreto! Stiamo parlando di don Anselmo che nelle puntate spagnole si troverà a dover gestire una situazione troppo grande per lui. Infatti una volta venuto a conoscenza di come sono morti i Molero in confessione, il parroco non troverà pace e tenterà di togliersi la vita per aver fatto piccole rivelazioni che potrebbero mettere nei guai Carmelo e don Berengario. Proprio a causa dei Molero intanto, Julieta non riesce a trovare pace e resta senza parole quando davanti alla porta di casa sua si ritrova donna Francisca, che è lì per un gesto di solidarietà femminile.
Anteprime Il Segreto, puntate spagnole: la fine dei Molero e la menzogna
Come ormai sapete tutti, a mettere fine alla vita dei Molero sono stati Carmelo e don Berengario. Tutto sarebbe rimasto un mistero, ma il sacerdote non riesce a sopportare questo grande fardello e decide di parlare. Lo farà con il suo amico e collega ecclesiastico don Anselmo, rivelandogli tutto in confessione. Quest’ultimo sarà sconvolto dal racconto dell’austero amico prete e inizierà ad essere tormentato da mille pensieri.
Il Segreto anticipazioni, puntate spagnole: il pentimento di don Anselmo
Il peso di questa confessione è troppo per don Anselmo e il suo lato di uomo avrà in parte il sopravvento su quello di sacerdote. Infatti mentre sta parlando con il sergente Cifuentes, lascerà trasparire che Carmelo e don Berengario potrebbero aver a che fare con la disgrazia capitata ai Molero. Subito dopo essersi lasciato sfuggire la cosa, il parroco inizierà a vivere di rimorso per aver probabilmente messo nei guai con li giustizia i suoi amici. Così ancora una volta don Anselmo sentirà dentro di se un peso così grande da non poter più vivere e per questo tenterà di togliersi la vita, gettandosi in un dirupo. Sopravviverà?
Trame spagnole Il Segreto: il gesto di donna Francisca
Julieta è sempre più scossa dal ricordo ormai indelebile di quello che le hanno fatto i Molero. La ragazza si sente l’animo distrutto e resta ore e ore a rimuginare e a tormentarsi. Un giorno però qualcuno bussa alla sua porta: si tratta di donna Francisca. La matrona le dice che deve parlarle. Ma questa volta è mossa nobili intenzioni. Infatti la Montenegro rivela alla Uriarte di sapere quello che le è accaduto e che si trova lì per darle il suo appoggio morale. Le confida così che lei stessa ha subito violenze da colui che un tempo era stato suo marito, Salvador Castro e che ha dovuto trovare in se una grande forza per diventare la donna che è oggi. Julieta si stupisce che donna Francisca abbia voluto rivelarle quello che le è accaduto quando era una giovane sposa.
Questo vuol dire che la Montenegro ha deciso di riporre le armi con Julieta? Scopritelo seguendo le anticipazioni spagnole de Il Segreto.