Sarà un evento del tutto inaspettato quello che nella telenovela Il Segreto accadrà alla perfida Francisca Montenegro. La donna infatti, mentre sta discutendo con Saul Ortega, uno dei suoi nuovi pupilli, avrà un malore improvviso. Immediatamente soccorsa da Raimundo, viene poi visitata dal dottor Zabaleta. Il medico consiglia il trasferimento immediato in ospedale. Solo in una struttura attrezzata potrà ricevere delle cure appropriate. Un avvenimento che terrà col fiato sospeso sia gli amici che i nemici della matrona. Cosa accadrà adesso a Francisca? Tornerà quella di sempre, perfida e senza cuore, come tutti conoscono?
Il Segreto puntate spagnole: Julieta, nuova nemica per la dark lady
Julieta Uriarte fin dal suo arrivo a Puente Viejo, si troverà in grande disaccordo con la Montenegro. La dark lady vedrà in lei la sua nuova nemica da combattere con ogni mezzo, colpevole oltretutto, di assomigliare a Pepa e come quest’ultima, molto coraggiosa. La giovane infatti, non soltanto ha occupato insieme ad altri senzatetto alcune casette abbandonate della matrona, che le ha fatte poi distruggere con un incendio, provocando la morte della piccola Ana. Ella, si è anche schierata dalla parte di alcuni lavoratori difendendo i loro diritti. Ma non finisce qui, la Uriarte per Francisca, le ha fatto anche un altro grave torto.
Il Segreto, puntate spagnole: Francisca e Saul litigano
Juieta si è innamorata di uno dei due nuovi pupilli della Montenegro, Saul Ortega. Per la matrona, che non tollera la raagzza, questo è un affronto insopportabile. Saul che fino ad allora le ha nascosto i suoi sentimenti per Julieta, viene poi convinto da Raimundo a parlarne con Francisca per poterli poi vivere allo scoperto. Quando l’ Ortega spiega alla Montenegro di amare molto profondamente Julieta, lei diventerà estremamente irascibile e, comportandosi come con Tristan un tempo, gli dirà che egli non avrebbe mai dovuto ne incontrarla ne frequentarla, per non essere condannato all’infelicità. Saul difende Julieta, aumentando l’ira di Francisca.
Il Segreto puntate spagnole: Francisca ha un grave malore
Durante il diverbio con Saul, Francisca deciderà di allontanarsi, apparendo molto alterata. La donna verrà ritrovata in preda ad un grave malore e con un braccio ed una parte del corpo paralizzati da Raimundo. L’Ulloa allora,chiede a Prudencio ed a Saul e di stare con lei mentre lui si occupa di far arrivare il dottor Zabaleta il quale, dopo averla visitata, le diagnostica un ictus e propone un immediato ricovero in ospedale affinchè ella riceva delle cure appropriate. Saul si sente in colpa per il malore della signora. Severo e Carmelo, valuteranno come sfruttare la situazione favorevole per vendicarsi finalmente della perfida donna.