La vita di Francisca è in serio pericolo nelle puntate spagnole della telenovela Il Segreto e le anticipazioni che arrivano dalla penisola iberica rivelano che la matrona sarà costretta ad affrontare un gravissimo problema di salute, che potrebbe addirittura costringerla alla paralisi. Inoltre la Montenegro si ritrova ad affrontare l’ostilità della nuova arrivata Julieta, la quale è innamorata del suo protetto Saul. Ma cosa ha provocato questa incresciosa situazione alla matrona di Puente Viejo? E come si evolveranno i fatti?
Trama e anticipazioni Il Segreto delle puntate spagnole, una scomoda verità
Arriveranno a Puente Viejo i fratelli Ortega, Saul e Prudencio, che Francisca prenderà molto a ben volere. Le cose si complicheranno con l’arrivo di Julieta, che la Montenegro detesta ferocemente: Saul si innamorerà perdutamente di lei e il suo sentimento sarà corrisposto.
La perfida matrona, come prevedibile, farà di tutto per separare i due giovani, che inevitabilmente finiranno per lasciarsi. Saul però, qualche tempo dopo, confesserà a Raimundo Ulloa di aver ricominciato a vedere la ragazza e l’uomo lo inviterà ad essere sincero con Francisca, che si arrabbierebbe molto di più sapendo che egli le nasconde la verità.
Il Segreto anticipazioni e trame dalla Spagna, malore per Francisca
Seguendo i consigli di Raimundo, Saul decide dunque di affrontare l’argomento con la Montenegro; quest’ultima, però, non pare disposta a cedere nella sua posizione verso Julieta, così, dopo aver puntualizzato come sua abitudine tutto quello che ha fatto per il giovane, tronca la discussione visibilmente alterata.
Immediatamente dopo Francisca viene colta da malore ed il dottor Zabaleta, al termine di una visita accurata, riscontrerà che ella ha avuto un ictus che le ha fatto perdere l’utilizzo della parte sinistra del suo corpo. Saul avvertirà un forte senso di colpe, rincarato dal fratello Prudencio, anch’egli innamorato di Julieta e come tale in una posizione di rivalità nei confronti del giovane.
Il Segreto anteprime spagnole, ultimatum ed inganno
Francisca chiederà di vedere Saul e, facendo leva sui suoi sensi di colpa, gli ordinerà di chiudere subito la sua storia d’amore con Julieta. Lui obbedirà senza battere ciglio, e lascerà subito la sua amata, in una situazione sgradevolmente pubblica.
In seguito, Saul e Julieta si vedranno di nascosto nel bosco, al riparo da sguardi indiscreti, e riveleranno di aver inscenato la rottura per far credere alla Montenegro che Saul avesse subitaneamente eseguito i suoi ordini. Nel frattempo, le condizioni della matrona sembrano peggiorare; cosa accadrebbe se ella scoprisse l’inganno dei due giovani?