Inaspettatamente a Puente Viejo arrivano le ceneri di Pedro Miranar e Dolores, protagonista storica della telenovela Il Segreto, resterà inizialmente sconvolta dall’accaduto, ma poi le puntate spagnole mostrano che una sua decisione frettolosa e una bugia creeranno una situazione davvero incredibile che nessuno poteva prevedere e nella quale resterà coinvolto il figlio Hipolito.
La morte di Pedro Miranar
Dolores era rimasta sconvolta dalla richiesta di divorzio che il marito Pedro le aveva inviato dalla Russia, dicendole che voleva unirsi in matrimonio con un’altra donna. Ma quando arriveranno a Puente Viejo le ceneri del Miranar, resterà davvero senza parole e questo metterà fine a qualsiasi sentimento negativo avesse ancora la bottegaia.
Inoltre Dolores nel frattempo aveva incontrato un altro uomo che le aveva rapito il cuore e con il quale avrebbe voluto avere una relazione pulita, ma l’essere sposata l’avrebbe fatta vivere nel peccato e don Berengario non le avrebbe mai dato tregua. Ora però le cose potrebbero cambiare per la madre di Hipolito.
Le ceneri di Pedro
Dopo l’arrivo delle ceneri di Pedro, Dolores e la sua famiglia pensano a cosa farne e alla fine la donna decide che la cosa migliore è spargerle nei luoghi intorno a Puente Viejo, così senza dire nulla a nessuno l’urna sparisce e la donna dice di aver già fatto tutto. Questo però creerà un po’ di caos con il resto della famiglia.
Infatti la donna non ha davvero sparso le ceneri del defunto marito Pedro e Hipolito invece, convinto del contrario, trova della cenere e la butta nella spazzatura, non sapendo che in realtà si sta sbarazzando del padre. Chissà se Dolores scoprirà quello che ha combinato il figlio a causa della sua bugia? Che ne sarà del povero Pedro?
Pedro Miranar resterà tra i rifiuti? Lo scopriremo con le prossime anticipazioni che riguardano la telenovela spagnola Il Segreto.