Dagli spoiler de Il Segreto scopriamo che purtroppo la difficile gravidanza di Candela ha portato ad un triste epilogo, infatti la pasticcera e il suo bimbo non sopravviveranno al parto e Severo cadrà in depressione. Inoltre il giorno del funerale scoprirete che il Santacruz non riuscirà a proferire parola perchè per lui è un momento molto duro, in quanto dopo essere già stato costretto a dare l’addio alla sorella Sol, ora deve salutare Candela e il piccolino. Riuscirà a sopportare tanto dolore? Ma qualcuno però nota che Carmelo non è accanto al suo amico di sempre, come mai?
Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: la morte di Candela
Seguendo gli eventi che accadono a Il Segreto in Spagna scopriamo che Candela è arrivata al momento del parto, ma le sue condizioni sono critiche, in quanto è molto debilitata. Ad un certo punto i medici chiedono a Severo chi dei due salvare, perchè la scelta potrebbe essere necessaria, ma lui non può decidere una cosa simile.
Candela alla fine partorisce un bel maschietto e per qualche attimo entrambi sembrano stare bene, ma poi improvvisamente tutto cambia il bimbo non respira più e non sopravvive e poco dopo la stessa sorte tocca alla madre per il troppo sforzo. Candela e il piccolo sono morti e Severo e sotto shock per l’accaduto.
Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: il funerale di Candela
Tutto il paese di Puente Viejo è riunito al cimitero per dare l’ultimo saluto a Candela e al bambino, mentre Severo non riesce a togliere lo sguardo dalla bara della moglie che di li a poco verrà calata nella fossa. Il suo sguardo è assente come se anche lui fosse morto insieme a loro, nel frattempo il funerale ha inizio.
Don Anselmo parla di Candela e di come la pasticcera fosse una donna amata e rispettata da tutti e prosegue raccontando alcuni particolari della vita della donna, poi rivolgendosi a Severo, gli dice che a tutti farebbe piacere sentire qualche parola da lui, ma Santacruz risponde che non riesce, che proprio non se la sente di dire nulla e il parroco rispetta il suo dolore.
Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: l’assenza di Carmelo
Ma mentre don Anselmo sta parlando, Dolores ha notato una cosa molto strana, ovvero che Carmelo il braccio destro e migliore amico di Severo, non c’è. Infatti la pettegola del paese dice che è sicuramente accaduto qualcosa perchè non è possibile che non sia venuto a salutare Candela e a sostenere Severo.
Anche Alfonso la pensa come Dolores, ma Emilia dice che si sarà certamente un valido motivo, magari perchè non si è sentito bene, ma per la madre di Hipolito qualcosa bolle in pentola. Raimundo e Matias sentono tutto, ma restano in silenzio guardandosi negli occhi. Nasconderanno qualcosa? Come mai Carmelo non è presente?
Presto le vicende di Puente Viejo torneranno per rivelarvi cosa sta nascondendo Hernando.