Finalmente si scoprirà la verità sul passato di Hernando e soprattutto chi è stato ad uccidere sua moglie Manuela, grazie alla testimonianza della balia dei suoi figli che è ancora viva. Nel frattempo Matias, dopo essere stato lasciato da Prado per l’insostenibilità del loro rapporto a distanza, ha stretto una relazione sempre più intima con Beatriz, la figlia del Dos Casas. La ragazza ricambia i suoi sentimenti ma, mentre lei vorrebbe mantenere segreto il loro rapporto, il giovane Castaneda vuole invece chiedere al padre di lei il permesso di corteggiarla. Nel frattempo in paese è arrivato Cristobal Guarrigues che non sembra nutrire buone intenzioni in paricolare nei riguardi di Francisca Montenegro che rischia di subireun’atroce vendetta.

Anticipazioni Il Segreto, trame spagnole: Matias vuole corteggiare Beatriz

Matias, figlio adottivo di Emilia ed Alfonso, si è avvicinato sempre più a Beatriz dopo aver iniziato a lavorare a Los Manantiales ed aver interrotto la sua relazione a distanza con Prado, andata a Madrid per studiare canto

Tra i due ragazzi è sbocciato l’amore e, mentre Matias è desideroso di ufficalizzare la cosa chiedendo ad Hernando il permesso di corteggiare sua figlia, lei vorrebbe invece mantenere segreto il loro rapporto. Intanto Emilia ed Alfonso si mostrano d’accordo sulla decisione della coppia.

Trame Il Segreto, anticipazioni spagnole: Hernando sotto inchiesta per omicidio

Elias cerca in tutti i modi di aiutare Camila a scoprire che cosa possa essere accaduto di importante nel passato di Beatriz ed Hernando, in modo da aver inciso tanto profondamente nelle loro personalità. Per questo motivo il giovane chimico si reca in una vecchia proprietà distrutta dal Dos Casas.

Elias tra le rovine della dimora scopre i resti di una donna (probabilmente la sua prima moglie), così il Dos Casas si ritrova sospettato di averla uccisa e viene messo sotto inchiesta da Cristobal Guarrigues. Intanto il latifondista si è allontanato da Los Manantiales intuendo qualcosa e chiama Rogelia per sapere se un suo eventuale ritorno sarebbe rischioso.

Anticipazioni spagnole Il Segreto: Camila sconvolta per Hernando

Camila intanto apprende che il nuovo sovraintendente alla giustizia, Cristobal Guarigues, ha deciso di mettere sotto inchiesta suo marito Hernando per l’omicidio della sua prima moglie Manuela. La donna rimane sconvolta ed affranta dalla terribile notizia.

Certa dell’innocenza del suo consorte, chiede aiuto a Rogelia per dimostrare il suo pensiero. Quest’ultima le indica l’esistenza della vecchia tata di Beatriz e Damien, figli del Dos Casas, come unica persona che potrebbe davvero conoscere chi ha ucciso Manuela. Così Camila si mette alla ricerca di donna Remedios, questo è il suo nome, e riesce a trovarla.

Anticipazioni Il Segreto delle puntate spagnole: Cristobal indaga su Francisca

Grazie alla testimonianza di donna Remedios, tata dei figli di Hernando e Manuela, il Dos Casos verrà riconosciuto innocente del delitto di cui era stato imputato e che, in realtà, era stato commesso da suo figlio.

Cristobal intanto continua ad indagare sulla morte di suo padre Salvador Casas ed è sempre più convinto che Francisca Montenegro abbia ucciso suo padre ereditando tutti i suoi beni. Per questo motivo adesso vuole appropriarsi con ogni mezzo, lecito ed illecito, di ciò che ha rubato la Montenegro. Ci riuscirà?