Le anticipazioni Il Segreto rivelano che nelle puntate spagnole, Prudencio Ortega manifesterà sempre più di possedere un anima oscura e malvagia. Il giovane inizierà a comportandosi come un vero e proprio dark man. Quando si renderà conto che, nonostante tutti i suoi sotterfugi, non riuscirà a separare suo fratello Saul dall’amata Julieta, studierà allora un piano per toglierlo di mezzo. Egli vuole infatti avere così libero accesso alla ragazza, verso la quale anche lui prova dei forti sentimenti. Scopriremo così la vera identità dei due ragazzi ed il motivo per cui essi sono arrivati a Puente Viejo.

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: la vera identità dei fratelli Ortega

Quando Prudencio capirà di non riuscire a separare suo fratello Saul e Julieta Uriarte, ricorrerà a dei mezzi molto subdoli, facendo arrestare suo fratello e continuando poi, a mentirgli nel tempo in modo spudorato. Ma come riesce il nuovo dark man di Puente Viejo a mandare Saul in prigione? Ciò è possibile perchè i due fratelli, i cui veri nomi sono Evelio e Rafael Hidalgo, sono in realtà dei fuggitivi e ricercati per l’omicidio di un professore universitario. I due infatti, prima di arrivare nella Comarca spagnola e di diventare i nuovi pupilli della Montenegro, erano degli studenti universitari con ottimo rendimento scolastico e Saul, era l’assistente di un insegnante. Finchè un giorno, non accade qualcosa di terribile.

Anticipazioni iL Segreto, puntate spagnole: Saul e Prudencio sono ricercati

Evelio e Rafael, quando studiavano all’Università, si sono trovati coinvolti nell’omicidio di un loro professore. Il fatto è avvenuto perchè il primo, ovvero Prudencio/Evelio, se non avesse superato un esame per il quale non si sentiva adeguatamente preparato, avrebbe perso la sua borsa di studio e sarebbe stato espulso dall’ateneo. Egli così chiese al fratello Rafael/Saul di rubare insieme a lui, le risposte che egli avrebbe dovuto dare all’esame stesso. I due fratelli però, furono scoperti mentre commettevano questo furto da un professore che, subito dopo, cadde da una finestra. Rafael/Saul, che era allora il suo assistente ed era in possesso delle chiavi dello studio del docente, venne ingiustamente accusato del suo omicidio, grazie anche alla testimonianza probabilmente falsa di Don Adrubal. Egli inoltre, pur essendo innocente, per proteggere suo fratello Evelio/Prudencio, si autoaccusò del crimine.

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: Prudencio manda Saul in prigione

Dopo che Rafael venne accusato ingiustamente, decisero di darsi alla fuga cambiando la loro identità : Rafael in Saul ed Evelio in Prudencio. I due, in cerca di un luogo dove non fossero conosciuti, giunsero così a Puente Viejo. Pudencio, dopo qualche tempo, e sempre più desideroso di stare con Julieta ed infuriato per non riuscirci, decide allora di denunciare suo fratello per quanto accadde all’Università. Egli, naturalmente, riesce poi a fingere con lui di non sapere nulla di chi possa averlo segnalato alla Guardia Civile. Poichè Saul, a causa del su amore con la Uriartre, da tempo non vive più alla Villa, la Montenegro non intende farlo difendere dai suoi avvocati, per evitare che egli venga condannato a morte. Ed a questo punto, Prudencio, inizierà ad elaborare una serie di diabolici piani per far evitare che Saul possa uscire di prigione.

Quale destino aspetta il maggiore dei fratelli Ortega? Saul finirà al patibolo? Non perdetevi le prossime anticipazioni Il Segreto.