Raimundo Ulloa, rimasto gravemente ferito dopo un esplosione, si troverà di fronte don Anselmo ma non lo riconoscerà e le parole che il parroco si sentirà dire saranno davvero scioccanti. Inoltre maltratterà la sua stessa figlia e lechiederà di andarsene. Francisca è sconvolta per il comportamento del suo amato. Riuscirà alla fine Raimundo a ritrovare se stesso?
Puntate Il Segreto, trame spagnole: Raimundo è ferito
Questa volta erano stati ad un passo da fatidico si, parliamo di Francisca e Raimundo, ma Cristobal Guarrigues, deciso a far soffrire la Montenegro, piazza una bomba in chiesa e attende il momento opportuno per farla esplodere. Infatti nell’attimo in cui la donna esce sul sagrato con Mauricio per risolvere una piccola questione, il fratello di Pepa la fa scoppiare.
Francisca viene scaraventata al suolo con il capomastro e quando la matrona si riprende vede dietro di se solo macerie e di Raimundo nessuna traccia. L’uomo è rimasto sepolto per il crollo del tetto della chiesa. Solo molte ore dopo Ulloa viene estratto vivo, ma con gravissime ferite su tutto il corpo.
Anteprime Il Segreto spagnole: il risveglio di Raimundo
Il medico è molto preoccupato per la terribile ferita alla testa di Raimundo e non nega a Francisca ed Emilia che potrebbe anche accadere il peggio. Per fortuna Ulloa si risveglia, ma quando vede davanti a se la figlia non la riconosce e le dice con cattiveria: ” Vai via! Tu non sei mia figlia?“. Immaginate lo sgomento della donna che, per non agitare il genitore, preferisce assecondarlo e uscire dalla stanza.
Raimundo si è risvegliato non sapendo più nemmeno il suo nome e solamente perchè si trova ferito. Infatti ,quando Francisca gli chiede come si sente, lui inizia a sbraitare dicendole che non vede l’ora di andarsene da quella casa e da quell’inferno. Lo sguardo iracondo dell’Ulloa spaventa e non poco la matrona.
Il Segreto anticipazioni, trame spagnole: don Anselmo maltrattato da Raimundo
Ad accertarsi delle condizioni di Raimundo arriva don Anselmo, infatti Francisca accompagna il parroco nella stanza di Ulloa, ma quando entra intuisce subito che l’uomo ha qualcosa che non va e con molta calma lo chiama amico e gli chiede come si sente. Queste parole, però, sono bastate per scatenare nuovamente la rabbia del ferito.
Don Anselmo cerca di calmarlo, ma lui si arrabbia ancora di più dicendogli che mai e poi mai lui avrebbe stretto amicizia con un prete e poi improvvisamente si mette a gridare contro di lui: “ Fuori da qui! Fuoriiiii“. A quel punto con le lacrime agli occhi il curato preferisce uscire e Francisca lo guarda negli occhi con cuore spezzato. Cosa accadrà a Raimundo? Riuscirà a ricordare?
Il Segreto anticipazioni spagnole: Francisca soffre per Raimundo
Dopo che don Anselmo è uscito dalla stanza, Francisca tenta di parlare con Raimundo, ma il volto dell’uomo è rosso come il fuoco e il suo sguardo è quello di una persona che ha perso il senno. Così l’unica cosa che ottiene la donna è quella di essere cacciata dalla stanza come è accaduto poco prima al prete.
Francisca teme che per Raimundo non ci siano più speranze e teme che l’uomo possa commettere qualche sciocchezza a causa della sua amnesia provocata dal trauma cranico. Nel frattempo Raimundo, rimasto solo nella camera, si guarda intorno come se fosse chiuso in gabbia. Avrà in mente qualcosa?
Non perdetevi le prossime anticipazioni relative a Il Segreto in quanto scoprirete cosa sta accadendo a Cristobal Guarrigues nelle puntate spagnole.