Brutti momenti stanno arrivando per Severo Santacruz. Le anticipazioni spagnole de Il Segreto annunciano che l’uomo arriverà al punto di diventare estremamente povero. Il ricco proprietario terriero di un tempo, non potrà farsi carico di alcuna spesa e, di conseguenza, ogni suo bene andrà perso. Giunto a questo punto, a il Santacruz resta solo una scelta da fare: l’investimento del poco denaro che gli rimarrà, per inventarsi un altro lavoro. Come andrà a finire?
Episodio spagnolo Il Segreto: Severo Santacruz diventa povero
Brutte notizie giungono dalla Spagna a proposito di Severo. Il grande e potente latifondista si troverà costretto a vendere tutti i suoi beni per i debiti da sanare. Egli però non avrà il coraggio di lasciare a casa senza lavoro i suoi dipendenti. Quindi le sue terre verranno pignorate dalle banche. Il Santacruz dovrà avvisare la moglie Irene di quanto gli sta accadendo e sarà, dunque, costretto a cercare una nuova occupazione. L’ex grande imprenditore prenderà il coraggio e, senza perdersi d’animo, si concentrerà su una nuova occupazione per poter far fronte al mantenimento della moglie e di Carmelito. Irene e il suo sposo saranno uniti anche in questa decisione alquanto triste. Meliton verrà a conoscenza della pessima situazione di Severo e, riferirà a Carmelo che la fattoria Las Lagunas sta per essere svenduta. Non è solo il prezzo che è buono ma anche la terra che produce abbondanti quantità di riso.
Trame spagnole Il Segreto: l’indecisione di Severo
Severo sarà molto indeciso sul da farsi, egli è infatti molto innamorato della sua terra. La sua tenuta è da sempre stata frutto del suo lavoro, l’ha visto crescere economicamente, amare e diventare padre. Il Santacruz ha difeso la villa dagli attacchi di persone che volevano distruggerla. Carmelo gli è sempre stato vicino, nel bene e nel male. Ora, però, Severo dovrà mettere da parte i sentimentalismi e fare il possibile per uscire da questa tragica situazione nella quale è precipitato rovinosamente. Cosa deciderà di fare? Dopo avere esaminato le possibili soluzioni con Irene, Severo riprenderà fiducia in se stesso e nelle sue capacità e, visto che Saul è competente in materia, deciderà di coinvolgere il giovane nella gestione della nuova attività. Cosa accadrà al Santacruz in seguito? Saul sarà davvero un valido aiuto o qualche ulteriore imbroglio finirà per mettere il Santacruz nei guai?
Puntate Il Segreto: il sopralluogo di Saul convincerà Severo
Il giovane Ortega ha studiato all’università, laureandosi in agronomia. Ciò gli permette di saper riconoscere una terra fertile e capire che tipo di prodotti da quest’ultima si possono ottenere. Inoltre la specializzazione dell’Ortega potrebbe dare al Santacruz consigli utili sulle sementi e sui trattamenti da utilizzare per ottenere un cospicuo guadagno dall’investimento fatto. Saul poi ha continuato il progetto di Tristan, portandolo a termine. Villa Montenegro ha potuto sperimentare così ciò che il figlio defunto di donna Francisca aveva ideato, ma mai portato a termine per la sua prematura morte. Saul verrà invitato da Severo a visitare il terreno della fattoria La Laguna per visionarlo e capire se è davvero valido per iniziare una nuova attività.
Il Santacruz avrà davvero mandato la persona giusta per il sopralluogo o si starà cacciando ulteriormente nei guai?
LEGGI ANCHE – Scopri anche le anticipazioni settimanali de Il Segreto