Tornano le anticipazioni Il Segreto con la trama delle puntate spagnole e raccontano della situazione di estremo pericolo in cui rischierà di trovarsi Severo Santacruz. In paese sta purtroppo tornando l’incubo degli anarchici, e pare che uno degli obiettivi principali sia proprio il possidente fratello di Sol: della situazione verrà informato Hernando che, però, visti i rapporti, terrà per sé la preziosa informazione.
Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: rapporto conflittuale
Le puntate Il Segreto attualmente in onda in Italia ci mostrano un Hernando Dos Casas piuttosto ostile all’intera cittadinanza di Puente Viejo, colpevole di essere rimasta a guardare durante l’incendio che ha distrutto la tenuta dei Mella.
I sospetti del Dos Casas non hanno risparmiato nemmeno Severo: la perplessità di Hernando circa un possibile coinvolgimento di quest’ultimo è infatti aumentata nel momento in cui egli ha saputo che quella sera in casa sua c’era stato un brindisi in onore di Sol, durante il quale erano stati tutti narcotizzati. Il rapporto tra Severo ed Hernando è destinato a peggiorare: il secondo, con l’aiuto di Elias, farà addirittura in modo che la Miel Amarga resti senz’acqua.
Anticipazioni Il Segreto, trama puntate spagnole: un attentato contro Severo?
Come è noto, la tenuta dei Santacruz traeva il suo rifornimento di acqua da El Jaral grazie ad un accordo stipulato con Bosco; Elias e Carmelo riusciranno a trovare un giusto compromesso soprattutto dopo che il Leal avrà salvato la vita del chimico che, riconoscente, eviterà la realizzazione dei propositi di Hernando. Quest’ultimo, però, avrà modo di vendicarsi in altro modo di Severo.
Il Dos Casas apprenderà da Cinfugues, un addetto alla sicurezza della Spagna, che esiste la concreta possibilità che si verifichi un terribile attentato anarchico a Puente Viejo. L’obiettivo è proprio la tenuta della Miel Amarga, per cui Cinfugues chiederà ad Hernando di allertare Severo a riguardo, e di aumentare la protezione intorno alla sua proprietà.
Anticipazioni Il Segreto, trama puntate spagnole: ritorna l’incubo anarchico
Sulle prime Hernando si mostrerà contrario a questa richiesta del funzionario di polizia, ma in seguito, data l’evidente preoccupazione dell’uomo, si dichiarerà disposto a collaborare e a mettere in guardia Severo. Non è però affatto certo che il proprietario della tenuta Manantiales sia realmente disposto ad aiutare colui che considera un nemico. A peggiorare la situazione di Severo si inserisce l’inquietante figura della misteriosa Rafaela, appena arrivanta in paese.
La ragazza sedurrà alcuni componenti della famiglia Castaneda e poi, grazie a Ramiro, riuscirà a farsi invitare a cena a casa di Severo. Al termine della serata ella preparerà una mappa dell’abitazione, con tanto di vie di fuga, e si adopererà per far avere la cartina ad un suo complice nascondendola in un mattone della piazza. Emergerà dunque chiaramente che Rafaela è una pericolosa sovversiva, appartenente al gruppo di anarchici che è tornato a seminare il terrore a Puente Viejo. Qui, intanto, arriverà anche il sergente Longinos, vecchia conoscenza di Ramiro, per indagare sui rivoluzionari.
Restate aggiornati con le incredibili vicende delle puntate spagnole attraverso le prossime anticipazioni Il Segreto.