Nuovi colpi di scena ed intrighi sono pronti a stupire i telespettatori della telenovela Il Segreto, soprattutto perchè saranno messi a punto da personaggi insospettabili. Come ad esempio il buon Elias che, sempre più invaghito della bellissima Camila e recentemente minacciato dal suo capo Hernando, farà di tutto per mettere quest’ultimo in cattiva luce agli occhi della donna. La signora Dos Casos ha infatti chiesto al chimico di aiutarla a capire cosa stia nascondendo suo marito ma non immagina che, per tutta risposta, Elias la condurrà al cadavere di una donna uccisa secondo lui da Hernando in passato.
Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: Elias indaga nell’ex tenuta di Hernando
Elias, su richiesta di Camila, della quale si è ormai molto invaghito, decide di indagare sul passato di Hernando. A tal fine egli si reca nell’ex casa del suo capo e, grazie alla testimonianza di un contadino del luogo, scopre che un devastante incendio in passato aveva distrutto quasi tutta la proprietà. Inoltre egli apprende dal contadino che il Dos Casas in precedenza era un uomo molto diverso, dal carattere allegro, un padre ed un marito amorevole devoto ai suoi figli e alla sua prima moglie Manuela, morta nell’incendio doloso della loro casa, così come il figlio maschio Damien. Chi aveva appiccato il fuoco?
Mentre si aggira per la casa dove Dos Casos ha abitato un tempo, Elias scopre l’esistenza di un pozzo al cui interno si trovano dei resti umani che, chiaramente, vi furono sepolti per occultarli. Sono i resti di Manuela, che Hernando aveva sposato anni prima, accuratamente nascosti perché la donna in realtà è stata uccisa.
Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: Hernando condannato alla garrotta
La scoperta di Elias porta alla condanna a morte di Hernando per laver provocato l’incendio della sua precedente casa e la morte di sua moglie Manuela e di suo figlio Damien. Ma quest’ultimo, in realtà, non è morto: è lui infatti che si cela sotto l’identità del giovane commerciante Ismael, giunto a Puente Viejo pervendicarsi del padre. Il latifondista non si oppone alla condanna, né cerca di difendersi, ma sua moglie Camila non crede alla sua colpevolezza e decide di fare di tutto per provare l’innocenza del marito.
Per questo ella cerca donna Remedios, ex tata di Beatriz e Damien, unica persona che potrebbe realmente conoscere i fatti. Questa infatti testimonia che ad appiccare l’incendio fu in realtà il figlio del suo padrone. Hernando è ormai sull patibolo, quando Camila blocca l’esecuzione dichiarando che il vero colpevole di qqella tragedia fu Damien. Dos Casos è libero: riuscirà ora ad aprire finalmente il suo cuore alla donna che lo ha salvato ed a raccontargli tutta la verità?