Ed ecco che la nostra rubrica dedicata alla telenovela Il Segreto si riapre e questa volta andremo a raccontarvi, con il nostro riassunto, la puntata di oggi, mercoledì 30 settembre 2015, appena andata in onda su Canale 5 dalle 16,20 alle 17,00 circa: Soledad e Terence decidono di occultare il cadavere di Olmo, ma ad un tratto ecco  che spunta da lontano Simon Carmeta che guarda i due coniugi preoccupati! Alcuni minatori provocano Conrado e si scatena un rissa molto violenta. Un uomo resta ferito e quando Lesmes Colmenar giunge sul posto…il resto scopritelo con il nostro racconto!

Soledad e Terence, dopo aver fatto un lunghissimo giro, giungono presso il luogo in cui hanno lasciato il corpo di Mesia ormai senza vita, ricoperto solo di foglie e di fango. Mentre stanno per occultare il cadavere, ecco che sopraggiunge il poeta giramondo Simon Carmeta che resta sconvolto e dice alla Castro che non lo rivedrà mai più! Vedendo sua moglie particolarmente affranta e colpita dal giovane, Terence le chiede chi fosse.

Dopo essere stato alla Casona, Conrado raggiunge la miniera e viene stuzzicato da un gruppo di minatori, il cui capo non lascia presagire nulla di buono. Sono gli stessi che nella puntata di ieri sono stati avvistato da Soledad e da Olmo, nel mentre stavano passeggiando per il bosco in procinto di occultare il cadavere di Olmo. Essi provocano il bel geologo che reagisce prima a parole e poi alla fine si prendono a calci e pugni.

Purtroppo un giovane resta gravemente ferito. La gente del posto si reca da Hipolito che in assenza del padre si trova costretto a gestire i problemi del piccolo paesino iberico tutto solo. Grazie all’intervento di Lesmes Colmenar ed alle sue competenze mediche, il giovane ferito viene dichiarato fuori pericolo. Intanto le persone del posto iniziano a percepire come scomoda la presenza di Conrado a Puente Viejo e dei minatori e Gonzalo da’ ragione al dottor Colmenar quando tenta di spiegare al geologo che i compaesani hanno tutto il diritto di ricevere le dovute spiegazioni ed essere tranquillizzati in merito a quanto sta accadendo intorno a loro!

E cosa succederà nella puntata della telenovela Il Segreto di domani, giovedì 1 ottobre 2015? Scopritelo con le nostre dettagliate anteprime!