La nuova stagione di Affari Tuoi è cominciata con il botto. Non solo per l’arrivo di Stefano De Martino, il quale ha dato una bella ventata di novità nel programma portando numerosi ascolti, ma anche per le incredibili vincite registrate in queste puntate. Sono circa 1,5 i milioni vinti in questo inizio di edizione e la cosa ha attirato l’attenzione di molti. In particolare Striscia la Notizia ha rispolverato un servizio in cui ha lanciato sospetti sul meccanismo del programma di Viale Mazzini. Inoltre Stefano De Martino ha voluto reagire a modo suo a questa vicenda: scopriamo come.
Affari Tuoi: record di vittorie nel game show
L’arrivo di Stefano De Martino nella nuova stagione di Affari Tuoi ha colto nel segno e gli ascolti volano puntata dopo puntata. La media share del programma è altissima, pari al 20%, e come se non bastasse anche le vincite registrate sono a dir poco clamorose. Davide Maggio, esperto di televisione, ha analizzato l’andamento del game show: “In poco più di un mese sono stati vinti in totale oltre 1,5 milioni di euro in gettoni d’oro. Una cifra record, con buona pace del Dottore e soprattutto della Rai”. In modo particolare, nelle ultime due settimane c’è stata un’impennata delle vincite: 956 mila euro in quindici giorni.
Affari Tuoi: il servizio di Striscia la Notizia
Non ci sono dubbi che, alla luce di tutte queste vincite ad Affari Tuoi, sia cresciuta l’attenzione e la curiosità verso il game show condotto da Stefano De Martino. Non poteva mancare l’occhio vigile di Striscia la Notizia sulla situazione, cosa che aveva già fatto nel lontano 2013 in un servizio che gettava ombra sul meccanismo di gioco del programma. In molti hanno scritto al tg satirico per capire se c’è qualche motivo dietro a queste incredibili vincite e qualcuno azzarda dire che possa essere un modo per tenere alti gli ascolti. Ad ogni modo, i vertici del programma di Cologno Monzese avvertono: “Punteremo l’attenzione su stranezze e meccanismi singolari del programma”. Insomma sono previsti nuovi servizi che forse faranno chiarezza sull’impennata di vittorie.
Stefano De Martino risponde alle indagini di Striscia la Notizia sulle vincite di Affari Tuoi
Dopo che Striscia la Notizia ha lanciato un’indagine sulle vincite al programma Affari Tuoi, Stefano De Martino, conduttore dello show, ha risposto con il suo consueto tono ironico. Durante una delle puntate, ha scherzato sulla situazione, dicendo: “Non so se avete notato, a furia di vincere non abbiamo nemmeno più i soldi per il pennarello. Al primo assegno è già finito l’inchiostro, stiamo raschiando il fondo del barile”. Con questa battuta, De Martino ha scelto di sdrammatizzare le insinuazioni, dimostrando ancora una volta il suo approccio leggero e divertente anche di fronte alle polemiche.
Con questa risposta, Stefano De Martino si conferma capace di affrontare le critiche senza perdere il sorriso, mantenendo alto l’umore del pubblico.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…