Alessia Marcuzzi torna sul suo profilo Instagram confessando a tutti i suoi fans che per poco non è morta soffocata. Il fatto è accaduto a Londra durante una cena alla quale era presente anche la moglie di Francesco Facchinetti (padre di sua figlia Mia), Wilma. Ad un certo punto qualcosa si è bloccato nella trachea di Alessia e dopo qualche colpo sulla schiena di Paolo e Tommy, ha iniziato a strabuzzare gli occhi e stava letteralmente soffocando. E’ stato il pronto intervento di Wilma che l’ha salvata con la manovra di Heimlich, l’ha liberata del pezzo di polipo incastrato, salvandole la vita.
I ringraziamenti pubblici di Alessia Marcuzzi per Wilma
Dopo l’episodio, Alessia Marcuzzi ha abbracciato Wilma Facchinetti ringraziandola e poi, più tardi sul suo profilo Instagram ha scritto: “Mi hai salvato la vita. Non lo dimenticherò mai”. E’ vero, Non lo dimenticherò mai Wilma”.In pochi minuti, o forse secondi, sono passata da uno stato di sofferenza estrema ad una liberazione totale e ho realizzato che poteva andare a finire davvero molto male. E’ quello che accade spesso se mangiamo una cosa molto soffice e morbida e non mastichiamo bene, o semplicemente scivola giù perche’ stiamo parlando. E purtroppo a volte succede il peggio. Wilma ha fatto il corso di pronto intervento quando studiava in America e ieri ha avuto la prontezza e la capacita’ di fare la manovra di Heimlich in pochi secondi. E mi sono ripromessa si impararla, perche’ davvero si puo’ salvare la vita di una persona in poco tempo”
Una tragedia sfiorata che per fortuna si è conclusa nei migliore dei modi per Alessia Marcuzzi che rivedremo alla conduzione da novembre su Raidue con Boomerissima.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…