Mentre All Together Now si avvicina alla conclusione, l’attenzione va sugli ascolti di questa edizione. Non c’è dubbio che il talent show poteva fare di più, in quanto lo share è calato molto rispetto alle scorse stagioni. Ecco quindi che gli autori avrebbero in mente una nuova versione per intrattenere nuovamente il pubblico: una versione dedicata ai bambini. Tuttavia, pare proprio che anche The Voice, attualmente in onda con la versione senior, abbia in mente la stessa idea.

All Together Now: un nuova versione in arrivo?

Da qualche giorno a questa parte si è parlato della possibile chiusura definitiva di All Together Now. L’impressione è che il talent show, l’ennesimo incentrato sulla musica, non abbia più nulla da dire. Gli ascolti lo confermano e anche gli autori sembrerebbero intenzionati a trovare una soluzione. L’unica emersa in questi giorni che possa evitare la chiusura del programma è quella di realizzare una versione per i bambini. Diverse voci affermano che per il 2022 possa già andare in onda, cambiando sostanzialmente poco dalla tradizionale. I concorrenti sarebbero bambini dagli 8 ai 13 anni e la conduttrice resterebbe Michelle Hunziker.

All Together Now: la concorrenza ha la stessa idea

Stando a quanto emerso sul web, il progetto di All Together Now di andare in onda con una versione dedicata ai bambini sarebbe più di un’idea. Si starebbe già lavorando per aprire i casting, ma un problema potrebbe rallentare il tutto. I rumors raccontano di una gara a tempo tra All Together Now e The Voice per realizzare lo stesso format. Non a caso, The Voice, attualmente in onda con la versione senior, avrebbe in mente lo stesso format che vede talentuosi bambini dilettarsi nel canto. E quando lo vorrebbe mandare in onda? Ovviamente nello stesso periodo. L’esclusività in questi casi è importantissima, ecco quindi che potrebbero esserci degli accordi per evitare di compromettere entrambi gli ascolti.

All Together Now: la versione classica non si farà più?

L’idea di realizzare una versione per i bambini è un chiaro segno che le cose per All Together Now non stanno andando bene. Qualcuno è convinto che il talent show non andrà più in onda con la versione classica, in quanto sembra ormai esaurito l’effetto novità dopo quattro stagioni praticamente identiche. A dare l’allarme è stato soprattutto lo share, il quale si è abbassato notevolmente: dal 18% della prima stagione è crollato al 12%. Ecco quindi che la versione per i bambini sia quasi l’ultima spiaggia per evitare la cancellazione definitiva dai palinsesti targati Mediaset.