Angelina Mango conquista un nuovo record alla Maturità 2024 diventando parte integrante di una prova prevista agli esami scolastici nelle scuole della Repubblica di San Marino. Ebbene sí, la vincitrice del circuito canto alla finale di Amici 22 di Maria De Filippi diventa una traccia, a quanto pare di seconda tipologia per il tema Attualità, tra le prove previste alla sessione di esami di maturità.
Angelina Mango diventa trattazione d’esame, dopo Amici
Nel dettaglio, alla prima prova scritta prevista alla Maturità 2024 in corso principalmente alle scuole superiori di istituti e liceo, Angelina Mango figura come fenomeno pop di trattazione con la canzone scritta da Madame, che l’ha vista vincere Sanremo 2024, La noia. Il testo della canzone dell’ex Amici che ha vinto il Festival, complice il supporto di Radio e stampa tra i voti pervenuti in annullamento del Plebiscito del televoto del pubblico per il rivale Geolier, diventa quindi un topic oggetto discussione per gli studenti maturandi.
Il successo, da Sanremo agli esami di maturità per Angelina Mango: le reazioni
Accade alla data della prova scritta del 19 giugno 2024 con gli esami di maturità svoltisi nella Repubblica di San Marino, con temi diversi da quelli dell’Italia seppur condividendone la lingua della maturità. Angelina a grande sorpresa dei fan, quindi, ottiene il titolo di materia di studio e tema d’esame per le scuole e gli studenti, dopo il trionfo raggiunto proprio con La noia alla puntata finale del Festival della canzone italiana.
Un traguardo non di certo ben visto tra le reazioni social dai fan di Geolier, i quali tacciano l’ex Amici di aver rubato al napoletano il trionfo sanremese con un “patto di intesa” radio-stampa a discapito dei voti dell’orecchio pubblico. D’altro canto ci sono invece i fan che osannano popstar .
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…