Oggi, venerdì 9 febbraio, sarà una serata speciale al Festival di Sanremo 2024, con l’attesissimo appuntamento dedicato alle cover che vedrà gli artisti in gara esibirsi insieme a ospiti d’eccezione. Con la conduzione di Amadeus e i co-conduttori selezionati per l’occasione, la diretta di stasera si preannuncia come un trionfo di talento e creatività, con interpretazioni originali e inedite collaborazioni.
Sanremo 2024: ecco tutti i duetti di stasera
La serata delle cover vedrà una serie di duetti coinvolgenti tra gli artisti in gara e ospiti di prestigio: Alessandra Amoroso si esibirà in un medley con Boomdabash, mentre Diodato e Jack Savoretti ci emozioneranno con una toccante interpretazione di “Amore che vieni, amore che vai”, Fiorella Mannoia e Francesco Gabbani hanno invece proposto una versione di “Che sia benedetta” e “Occidentali’s Karma”, Angelina Mango canterà “La rondine”, una canzone di suo padre, con il Quartetto d’archi dell’Orchestra di Roma, Emma duetterà con Bresh un medley di canzoni di Tiziano Ferro, Alfa condividerà il palco con Roberto Vecchioni per una toccante esecuzione di “Sogna ragazzo sogna”, Annalisa, La Rappresentante di Lista e il coro Artemia regaleranno una reinterpretazione suggestiva di “Sweet dreams (are made of this)”, mentre BigMama, Gaia, La Niña e Sissi scalderanno il palco con una performance carica di energia su “Lady Marmalade”. Dargen D’Amico renderà omaggio a Ennio Morricone con l’aiuto della BabelNova Orchestra, Bunkr44 e Pino D’Angiò faranno ballare il pubblico con “Ma quale idea”, mentre Clara, Ivana Spagna e il Coro di voci bianche del Teatro Regio di Torino emozioneranno con “Il cerchio della vita”. Gazzelle e Fulminacci regaleranno un momento carico di energia con “Notte prima degli esami”, mentre Irama e Riccardo Cocciante interpreteranno con maestria “Quando finisce un amore”.
I Santi Francesi si uniranno a Skin per una suggestiva esecuzione di “Hallelujah”, mentre i Ricchi e Poveri e Paola & Chiara regaleranno al pubblico una versione indimenticabile di “Sarà perché ti amo”. Ghali e Ratchopper faranno rivivere “Italiano vero” con il loro medley, mentre Il Tre e Fabrizio Moro proporranno un omaggio ai successi di quest’ultimo. Geolier, Guè, Gigi D’Alessio e Luchè si esibiranno in un coinvolgente medley dedicato alle “Strade”, mentre La Sad e Donatella Rettore conquisteranno il pubblico con “Lamette”. Sangiovanni e Aitana regaleranno al pubblico una versione suggestiva di “Farfalle/Mariposas”, mentre The Kolors e Umberto Tozzi coinvolgeranno tutti con un medley dei successi di quest’ultimo. Negramaro e Malika Ayane trasporteranno il pubblico con “La canzone del sole”, mentre Maninni ed Ermal Meta emozioneranno con “Non mi avete fatto niente”. Infine, Mahmood e Tenores di Bitti emozioneranno il pubblico con “Come è profondo il mare”, Mr. Rain e Gemelli diversi faranno ballare tutti con “Mary”, mentre Renga e Nek proporranno un coinvolgente medley dei loro successi.
Sanremo 2024: co-conduttori e ospiti della serata cover
A condurre la serata delle cover insieme ad Amadeus sarà Lorella Cuccarini, nota personalità del mondo dello spettacolo, pronta a guidare il pubblico attraverso questa esperienza unica. Tra gli ospiti della serata ci saranno anche il cast di “Mameli”, una serie televisiva in partenza su Rai 1, che porterà ulteriore intrattenimento e interesse al Festival di Sanremo 2024. Inoltre, Arisa si esibirà in Piazza Colombo, mentre Gigi D’Agostino regalerà al pubblico un momento di musica e divertimento sulla nave. In questa occasione, torna in gioco la Giuria della Sala Stampa, Tv e Web, la cui valutazione si unirà a quella del pubblico del televoto e alla Giuria delle Radio per determinare il verdetto finale. Sarà un momento cruciale per gli artisti, che avranno l’opportunità di mostrare la propria versatilità e talento interpretativo in una cornice diversa e stimolante.
Insomma, questa serata promette emozioni e sorprese, con una combinazione di grandi successi del passato e talenti contemporanei che si uniranno per celebrare la musica italiana e internazionale in uno spirito di collaborazione e creatività. Non perdete il penultimo appuntamento con il Festival di Sanremo 2024.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…