Il racconto di Antonio Medugno nel format di Fabrizio Corona riaccende il dibattito sul cosiddetto “caso Signorini”. L’ex gieffino, ospite della seconda puntata dell’inchiesta di Falsissimo, ha descritto il primo contatto con il conduttore. Poi ha rivelato le successive conversazioni private e una cena a casa del conduttore. Parole che arrivano dopo anni di silenzio e che, sottolinea Medugno, hanno avuto un forte peso psicologico. Resta il principio di presunzione d’innocenza: si tratta di accuse e ricostruzioni che, al momento, non sono state accertate in sede giudiziaria.
Caso Alfonso Signorini: interviene la Procura
Antonio Medugno e Alfonso Signorini: dal servizio fotografico ai messaggi privati
Secondo il racconto di Medugno, tutto sarebbe iniziato quando Signorini avrebbe visto le sue foto scattate per Chi e, ottenuto il numero dal fotografo, lo avrebbe contattato a tarda sera. Da lì, le chat si sarebbero fatte via via più intime. «Quando ho ricevuto le foto private mi sono sentito male», dice il modello, spiegando di essersi rivolto al suo manager, che avrebbe iniziato a rispondergli “al posto suo”.
Anche Giulia De Lellis si schiera contro Alfonso Signorini
Antonio Medugno: l’invito a casa di Alfonso Signorini e la cena fuori Milano
Antonio Medugno afferma di aver accettato un invito a cena nell’abitazione di Alfonso Signorini, poco fuori Milano, con autista a disposizione. All’arrivo, il padrone di casa lo avrebbe accompagnato tra pianoforte, libreria, palestra e stanza degli ospiti, proponendogli di restare a cena. Durante l’allenamento in palestra, il conduttore gli avrebbe prospettato contatti con stilisti, in caso di lavori in sospeso.
Chi potrebbe prendere il posto di Signorini al GF VIP
Regali e avances: il momento più controverso
Nella sua versione, Medugno racconta di aver ricevuto alcune attenzioni materiali (stivaletti, maglietta, giubbotto) e, sul divano, un bracciale tennis «dal valore di due o tremila euro». Dopo un iniziale rifiuto per timore di “qualcosa in cambio”, il modello sostiene che Signorini gli avrebbe chiesto «me lo merito un bacio?», avvicinandosi con le labbra. «Mi sono irrigidito» dice; parole che, nelle intenzioni dell’ospite, vogliono spiegare il disagio di quel frangente.
Dayane Mello si sbilancia in merito allo scandalo di Alfonso Signorini
La notte, la mattina dopo e il messaggio del giorno seguente
«Non ho chiuso occhio, per la paura», continua Medugno. Al mattino avrebbe chiesto al manager di venirlo a prendere. In cucina, il conduttore gli avrebbe indicato la colazione e l’autista per il rientro, mostrando fastidio per il mancato rapporto intimo. Il giorno successivo, però, riferisce di aver ricevuto un messaggio in cui Signorini «si sentiva in colpa» e gli prometteva che lo avrebbe «fatto lavorare comunque».
Belen reagisce: come la pensa su Alfonso Signorini
Il passaggio a Roma e l’ingresso al Grande Fratello Vip
Poco dopo, racconta Medugno, a Roma avrebbe confidato a Clarissa Selassié quanto accaduto. Di lì a breve sarebbe arrivato un nuovo messaggio del conduttore: «Che fai, vai a Roma e ti fai le principesse ma non ti fai la regina? Pessima strategia». Qualche settimana dopo, la chiamata: l’ingresso nella Casa del Grande Fratello Vip a gennaio. «Finito il programma, gli ho scritto grazie; ha risposto con un cuore. Mai più sentiti».
Helena Prestes e Nikita Pelizon difendono Signorini
La denuncia e il materiale sequestrato: cosa sappiamo
Nel corso della puntata, Fabrizio Corona ha annunciato che Medugno ha depositato una querela contro Signorini, parlando di violenza sessuale. L’ex paparazzo sostiene che ci siano chat e documenti a supporto e che parte del materiale sarebbe stato sequestrato dalla Procura, impedendone la diffusione in video. L’inchiesta mediatica proseguirà, promette Corona, ma la cornice resta quella del racconto di parte e dell’attività degli inquirenti, su cui non esistono, al momento, riscontri pubblici definitivi.
Cosa aveva raccontato Antonio Medugno sugli abusi subiti
La posizione di Alfonso Signorini e il principio di presunzione
Alfonso Signorini ha respinto le accuse e ha fatto sapere che «è tutto in mano ai legali». Non risultano sue repliche dettagliate sui singoli episodi citati da Medugno in trasmissione. Va ricordato che, fino a eventuali pronunce, vale la presunzione d’innocenza. Ogni elemento andrà verificato nelle sedi opportune e al di fuori della narrazione social.
Come sta Pierpaolo Pretelli dopo le rivelazioni sul caso Signorini
Un racconto che apre molte domande
La testimonianza di Antonio Medugno aggiunge tasselli a una vicenda già complessa, intrecciando vita privata, lavoro e un possibile conflitto di ruoli. In attesa che la giustizia faccia il suo corso, resta l’impatto pubblico di parole forti e di una decisione — quella di denunciare — maturata dopo anni. Il caso, per ora, resta aperto su più piani: umano, mediatico e giudiziario.
Cosa rischia a livello giudiziario Fabrizio Corona
Al netto delle contrapposte versioni, la strada per fare chiarezza passa dai fatti e dagli atti, non dalle supposizioni. Finché non arriveranno riscontri ufficiali, conviene tenere insieme ascolto, prudenza e rispetto per tutte le persone coinvolte.
Heather Parisi spiazza su Lorella Cuccarini Le forti dichiarazioni U&D: intervento per Andrea Dal CorsoTeresa Langella sbotta sui social Alessia Pecchia in ospedale Come sta la professionista di Amici 25