La notizia è arrivata completamente inaspettata per i numerosi fan di Avanti un Altro: dopo tredici edizioni, il format condotto da Paolo Bonolis chiuderà per sempre alla fine della stagione 2023-2024. A comunicare la notizia è stato l’autore dello show, Marco Salvati, il quale ha sottolineato che la decisione di porre fine al programma è stata presa sia per volontà del conduttore che per il fatto che il programma ha raggiunto una certa maturità e ha completato il suo percorso.
Avanti un altro chiude, le parole dell’autore
Marco Salvati parla della decisione di chiudere la trasmissione Avanti un altro e dice: «Non si molla un programma che va bene», ha affermato, «ma anche le cose belle hanno una fine, e questo è il momento giusto per chiudere il capitolo di Avanti un Altro». I telespettatori dovranno quindi prepararsi ad un addio emozionante ad uno dei format televisivi più amati e seguiti degli ultimi anni.
Marco Salvati rivela anche la trasformazione di Ciao Darwin
Tuttavia, Salvati ha anche offerto qualche anticipazione riguardo alla prossima edizione di Ciao Darwin. Nel corso dell’episodio, oltre al pubblico composto da uomini e donne, ci sarà anche un terzo schieramento, rappresentato dalla comunità LGBTQ . «Ci siamo resi conto che i tempi stanno cambiando e che alcune persone, pur lavorando nello stesso settore degli altri spettatori, potrebbero sentirsi a disagio ad applaudire», ha spiegato Salvati, «e così abbiamo deciso di creare uno spazio dove ogni persona può sentirsi libera di applaudire chi vuole, senza preoccuparsi del giudizio degli altri».
In definitiva, se da un lato gli spettatori dovranno dire addio ad un format televisivo iconico come Avanti un altro, poi però potranno gioire per la creazione di uno spazio più inclusivo e accogliente all’interno di uno dei programmi più amati dal pubblico italiano come Ciao Darwin.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…