Tiene ancora banco il caso Mietta esploso a Ballando con le stelle, con Selvaggia Lucarelli che ha chiesto alla cantante se fosse vaccinata dando vita al sospetto generale che lei sia una “no vax”, e ora ad avere voce in capitolo è anche Roberto Burioni. L’immunologo e virologo ha infatti voluto commentare in un intervento piccato il caso più dibattuto del momento, sconfessando la risposta che l’artista ora lancia alla Lucarelli, ovvero quella di non essere vaccinata contro il Coronavirus per via dei suoi problemi di salute.
Ballando con le stelle perde Mietta per causa Coronavirus: la verità della cantante
Mietta e il partner Maykel Fonts sono eliminati da Ballando con le stelle, a meno che non risultino negativi al Coronavirus dopo la positività riscontrata ad un tampone della cantante. Il che viene comunicato dalla conduttrice Milly Carlucci alla seconda puntata del dancing-show di Rai Uno, in un collegamento con gli “eliminati”, mentre loro sono in isolamento preventivo. Per l’occasione, Selvaggia Lucarelli ha incalzato Mietta sul tema vaccini, chiedendole se si fosse vaccinata contro il Covid-19, e se in tv ha preferito non rispondere, ora in un comunicato appena diramato via social quest’ultima riporta la sua verità, dichiarando di aver detto no al vaccino a causa dei suoi problemi di salute. Una testimonianza che sta alimentando la polemica esplosa sul conto della cantante al dancing-show.
Mietta dice “no” al vaccino anti-Coronavirus: arriva la risposta di Roberto Burioni
Nel suo discusso comunicato, Mietta rivendica non solo la libertà di scelta personale in materia di vaccini ma anche il diritto alla privacy, che intende tutelare anche a costo di adire le vie legali, con un’allusione non troppo velata a Selvaggia Lucarelli che ha provocato la polemica che ora la coinvolge. Dal suo canto, la giudice tv commenta il comunicato di Mietta ritenendolo esagerato, come reazione al suo quesito provocatorio in materia di vaccini, in quanto minaccerebbe una querela ai suoi danni in arrivo. E dalla parte della giudice tv si schiera, intanto, il virologo Roberto Burioni, in un intervento al veleno via social, volto a smontare la verità di Mietta sulla sua scelta di dire no ai vaccini.
Ballando con le stelle: il caso Mietta divide l’opinione pubblica
In cinguettio avvelenato condiviso su Twitter, Roberto Burioni passa così all’attacco di Mietta: “In nome della privacy la domanda non si può fare, ma mi farebbe molto piacere sapere quale “motivo di salute” impedisce a Mietta di vaccinarsi, visto che la controindicazione esiste sostanzialmente per quelli con meno di 12 anni e per chi ha recentemente ricevuto un trapianto”. Insomma, secondo il virologo Mietta avrebbe solo due buone ragioni per dire no al vaccino. Di tutt’altro avviso è invece Vittorio Sgarbi. Il critico d’arte, infatti, difende la posizione della cantante, in un post su Facebook. “Trovo davvero inaccettabile che Selvaggia Lucarelli debba chiedere a Mietta (che si è contagiata) se fosse vaccinata o meno, atteso che anche i vaccinati si contagiano -si legge tra le righe-. Vogliamo costringere le persone a rendere pubbliche le proprie condizioni di salute, eventuali malattie? Questa pandemia ha trasformato molte persone in “poliziotti sanitari”. Il Paese che evoca la Lucarelli con la sua caccia all’untore è la Corea del Nord”. Nel web, intanto, anche l’opinione degli utenti comuni si spacca a metà, sul caso del momento, tra chi in particolare spera in un rientro a Ballando di Mietta e chi invece disapprova la partecipazione allo show Rai di una persona non vaccinata come la cantante.
Non ci resta, intanto, che attendere i nuovi appuntamenti tv di Ballando con le stelle, per saperne di più.