Sta destando scalpore mediatico la scelta maturata da Mediaset di estromettere Barbara D’Urso dalla domenica di Canale 5, emersa in occasione della presentazione dei palinsesti Mediaset 2021/2022. Dagli stessi nel dettaglio si apprende che nella domenica di Canale 5, al posto di Carmelita, subentreranno due volti tv femminili. Tuttavia la D’Urso rimarrà al timone della programmazione settimanale di Pomeriggio 5, prevista dal lunedì al venerdì. Ma come avrà reagito alla mancata conferma nella domenica di Canale 5? La conduttrice ha, intanto, lanciato un messaggio in rete, facendosi così portavoce del cambiamento voluto dall’editore nonché vertice Mediaset, Piersilvio Berlusconi. Andiamo a scoprire insieme, cosa emerge nel dettaglio.
Barbara D’Urso, cade l’impero? La svolta in casa Mediaset
Lo scorso 1° luglio si è tenuta la presentazione dei nuovi palinsesti targati Mediaset per la stagione 2021/2022, secondo cui Barbara D’Urso è stata tagliata fuori dagli spazi tv che occupava di domenica, al pomeriggio con Domenica Live e in prima serata con Live: non è la D’Urso. La conduttrice non è stata confermata con ben due dei suoi storici programmi che a lungo hanno rappresentato il suo impero nel piccolo schermo, anche se a partire da settembre 2021 tornerà ad intrattenere il pubblico tv al timone di Pomeriggio 5. Ma quali sono i motivi legati al cambiamento in atto di casa Mediaset? Sulla scia dei recenti cali di ascolti tv registrati dalla campana di domenica, l’azienda ha a quanto pare deciso di apportare delle novità nei palinsesti di Canale 5, rinnovando l’intrattenimento domenicale con ben due format.
Ecco chi sostituisce Barbara D’Urso di domenica
Come è emerso dalla presentazione dei nuovi palinsesti Mediaset, al posto degli show dursiani non confermati andranno quindi in onda su Canale 5 Scene da un Matrimonio e Verissimo. Il primo programma sfiderà a colpi di auditel la Domenica In di Mara Venier di casa Rai e verrà condotto dalla new-entry Anna Tatangelo. Mentre il talk show del sabato, condotto da Silvia Toffanin, andrà in onda anche di domenica, sfidando il diretto competitor Rai, A Ruota Libera di Francesca Fialdini.
La reazione di Barbara D’Urso all’estromissione dalla domenica di Canale 5
La notizia che vede Barbara D’Urso estromessa dalla domenica di Canale 5, nel frattempo, fa parecchio discutere in rete e, al riguardo, ha ora voce in capitolo anche la diretta interessata. Carmelita ha infatti rilasciato un primo commento social, tra le Instagram stories, in cui si fa portavoce del pensiero di Piersilvio Berlusconi relativo alla scelta maturata di casa Mediaset, accennando così ad alcuni possibili adattamenti del suo Pomeriggio 5: “Se ci sono degli adattamenti che riguardano Pomeriggio 5, sono legati alle scalette di Canale 5. Ci tengo a dire, perché voglio che sia chiarissima la mia e la nostra posizione su Barbara D’Urso, che è una risorsa Mediaset. Al di là di Pomeriggio 5 appena ci sarà un progetto che piace a noi e piace a lei, è certo che torni a fare un prime time di intrattenimento su Canale 5”. Intanto l’opinione del web sulle novità di casa Mediaset si divide, tra chi approva la scelta dell’azienda di un cambiamento radicale dell’intrattenimento che ridimensioni il ruolo della D’Urso in tv e chi invece chiede a gran voce la riconferma della campana anche per la domenica di Canale 5.
Chissà, quindi, cosa ci riserverà il futuro tv di Barbara D’Urso.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
News Uomini e donne, Luisa Monti rinvia le nozze con Salvio Calabretta per una brutta malattia
In un intervento post-dating show, la dama svela la posticipazione delle nozze per la scoperta di un grave problema di salute: i dettagli
Luisa Monti ha appassionato i telespettatori con la promessa di matrimonio con Salvio Calabretta fatta negli studi di Uomini e donne, ma adesso sta destando preoccupazione per aver dichiarato annullate le nozze a causa un suo grave problema di salute. La dama ha scoperto solo di recente di avere un tumore, cosa che l’ha segnata nel profondo mandando in fumo tutti i suoi piani.
Tuttavia non è la prima volta che la donna è chiamata a lottare per la vita. Dopo l’esperienza nel trono over ha voluto rilasciare un’intervista per raccontare come sta e per parlare dell’operazione per combattere “il mostro”.