Sono ormai le regine incontrastate della televisione italiana in quanto, Barbara d’Urso e Maria De Filippi, registrano ascolti mostruosi con i loro programmi. Le due, che contano più talk show di tutti gli altri conduttori Mediaset, sono da sempre paragonate e spesso a risultare vincitrice per il web è la De Filippi. In una recente intervista a La Stampa, il volto di Pomeriggio 5 ha voluto mettere i puntini sulle “i” e ha spiegato il motivo per cui i suoi programmi sono “top” anziché “trash”.
Barbara d’Urso: la differenza con Maria De Filippi
La maggior parte dei programmi Mediaset sono condotti da Barbara d’Urso e Maria De Filippi. La prima conduce Pomeriggio 5, Domenica Live, Live – Non è la d’Urso e il Grande Fratello Nip; la seconda porta avanti da numerosi anni anni Uomini e Donne, Amici, C’è Posta per Te e indirettamente Tu Si Que Vales e Temptation Island. Insomma, non c’è Mediaset senza le due reginette del palinsesto. Per tale motivo, Barbara e Maria sono spesso paragonate e il risultato è quasi sempre lo stesso: la d’Urso fa programmi trash mentre la De Filippi quelli top. A tal proposito, la Barbarella nazionale, che presto tornerà in tv con i suoi talk show, ha detto la sua riguardo questo difficile confronto.
Barbara d’Urso: i suoi programmi sono top
Da sempre accusata di fare programmi trash, Barbara d’Urso ha voluto difendere il suo operato durante la recente intervista. Proprio qui ha tirato in ballo Maria De Filippi: “La De Filippi è top mentre io sono trash? Non è così, la mia televisione è pop. Io faccio informazione popolare dalla cronaca rosa a quella nera”. Consapevole delle tante critiche ricevute in questi anni, tanto che sul web sarebbe partita addirittura una petizione per far chiudere i suoi programmi, la d’Urso replica così: “Chi dice che conduco in maniera trash o che i contenuti sono tali, forse vuole stare al mio posto”.
Fatto sta che nonostante le numerose critiche, la conduttrice porta sempre a casa ascolti paurosi.