Zerrin Tekindor è un’icona nell’ambito dell’arte e dello spettacolo turco che sta per finire sulla bocca di tutti per il suo ruolo di Leyla in Endless Love, serie che ha fatto il suo debutto anche in Italia sul piccolo schermo di Canale 5. Amatissima già in tutto il mondo, la telenovela non mancherà di appassionare anche il nostro paese. Nel frattempo, vediamo di scoprire qualcosa di più su colei che interpreta un ruolo fondamentale nella storia.
Zerrin Tekindor: età, data di nascita, segno zodiacale, istruzione e vita privata
Nata il 5 agosto 1964 a Burhaniye, Turchia, ha 59 anni ed è del segno del Leone. Zerrin Tekindor ha intrapreso una carriera poliedrica che la ha portata a distinguersi come attrice e pittrice. La sua formazione artistica è iniziata al Conservatorio Statale dell’Università di Hacettepe, School of Theatre, diplomandosi nel 1985. Successivamente, ha ampliato i suoi orizzonti studiando pittura presso la Bilkent University School of Fine Arts tra il 1990 e il 1994, sotto la guida del Workshop Halil Akdeniz. Nella sfera privata, è madre di un figlio avuto dall’attore Çetin Tekindor.
Zerrin Tekindor: la carriera televisiva e il ruolo in Endless Love
Noi conosceremo Zerrin Tekindor nei panni di Leyla Acemzade nella serie turca Kara Sevda (Endless Love), ossia la migliore amica di Kemal Soydere, il protagonista. Tuttavia, si scoprirà più avanti che la donna ha anche un legame con Nihan Sezin. L’attrice ha ricoperto ruoli di rilievo anche in altre serie, come Kurt Seyit con Suura, Şahin Tepesi, Zemheri, Mucize Doktor, Tra il mondo e noi, Pek Yakinda, Ikimizin Yerine, Istanbul Kırmızısı, Müslüm e tante altre.
Dunque, preparatevi ad appassionarvi a Zerrin Tekindor e al suo personaggio nella serie Endless Love, perché Leyla si rivelerà essere un elemento chiave nella storia di Kemal e Nihan.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…