Per festeggiare i quaranta anni dalla fondazione, Radio Italia ha realizzato un concerto al Duomo di Milano dove si sono esibiti numerosi artisti italiani. Il più atteso non poteva non essere Blanco, lombardo e assoluta star del momento con i suoi traguardi e il sold out dell’ultimo tour tuttora in corsa. Il diciannovenne ha avuto il piacere di chiudere lo show con tre hit super amate. Tuttavia, è mancato il duetto con Mahmood che, con grande sorpresa, non si è presentato all’evento.
Mahmood salta il concerto: c’entra il presunto litigio?
Quello andato in scena a Milano è stato davvero uno spettacolo con i fiocchi che mancava da molti anni ormai. Sono tanti gli artisti che si sono esibiti per l’occasione del compleanno di Radio Italia, molti dei quali ritornati a cantare live davanti al pubblico dopo il Covid. Da Coez ai Pinguini Tattici Nucleari, passando da Rkomi a Marco Mengoni, per poi arrivare a Sangiovanni, Irama e, appunto, Blanco. Proprio il fenomeno del momento ha chiuso lo spettacolo ma l’ultima esibizione ha stupito i telespettatori. In molti erano sicuri che Mahmood sarebbe salito con lui sul palco per cantare “Brividi”, il brano vincitore di Sanremo e sesto classificato all’Eurovision. Sta di fatto che del cantante di origini egiziane non c’è stata traccia, a tal punto che qualcuno ha ipotizzato un presunto litigio.
Mahmood salta il concerto: le ipotesi del web
Sul web è spuntata una curiosa teoria che parla di un presunto litigio tra Blanco e Mahmood. Questa rivela che sarebbe nata una certa tensione tra i due già dopo l’Eurovision 2022. Tuttavia, il motivo non sarebbe stato la mancata vittoria nel contest europeo, bensì la scelta di allontanarsi artisticamente. Un fatto che, sempre secondo le voci, non sarebbe piaciuto al diciannovenne. Pare, infatti, che il cantante di origini egiziane si sarebbe sentito messo in ombra da lui e per tale ragione avrebbe deciso di non partecipare al concerto di Radio Italia.
Neanche a dirlo, i fan più vicini alla coppia che ha vinto il Festival di Sanremo hanno smentito la teoria sottolineando come l’assenza di Mahmood è dipesa dal suo concerto a Roma lo stesso giorno. Ad ogni modo, i dubbi rimangono.