Da qualche ora a questa parte è impazzata la notizia del duetto tra Blanco e Mina. Ebbene sì, due generazioni a confronto pronte ad unirsi in una traccia che sa di grande musica. La proposta è partita naturalmente dal giovane artista, il quale ha contattato l’entourage della cantante per definire l’accordo ottenendo anche un sì come risposta. Tutto sarà pronto in occasione del prossimo album dell’ex vincitore di Sanremo, ma adesso spuntano alcune condizioni della Mazzini che fanno scalpore.
Blanco: il duetto con Mina
Gli appassionati di musica avevano lasciato Blanco alla disavventura dell’ultima edizione di Sanremo. In quell’occasione, il cantante è stato ospite dello show e ha distrutto il palco dell’Ariston dopo alcuni problemi tecnici. Naturalmente è finito in un mare di polemiche, sparendo dalla scena per qualche settimana. Tuttavia, il riscatto era dietro l’angolo ed ecco che il nome con cui farlo è clamoroso. Il suo entourage, non a caso, ha contattato quello di Mina e ha trovato persino l’accordo. La collaborazione sarà ultimata per il 14 aprile 2023, data in cui sarà disponibile il nuovo album dell’ex vincitore del Festival, periodo in cui i due artisti potranno affinare il testo.
Blanco: spuntano le condizioni della cantante
Stando a quanto emerso in queste ore, l’accordo tra Blanco e Mina sarebbe stato definito in parte. Gli esperti, infatti, fanno sapere che ci sarebbero alcuni termini e condizioni da verificare. Dalle prime voci pare che la storica cantante abbia deciso di duettare con il giovane ragazzo senza un vero e proprio incontro. Tutto dovrebbe essere affidato alla tecnologia: Mina canterà nel suo studio per poi inviare la sua traccia a Blanco, il quale tramite un mash-up dovrebbe realizzare il brano completo.
Si vocifera, infatti, che la Mazzini canterà soltanto il ritornello e una piccola strofa di chiusura del testo, mentre il resto sarà affidato a Blanco e alla musica di Michelangelo.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…