Nelle ultime ore l’hashtag #Ferragni è diventato virale in rete fino ad essere tendenza sul social Twitter. Questo per via di un servizio fotografico che Chiara Ferragni ha realizzato presso la Galleria Degli Uffizi. La Galleria delle Statue e delle Pitture è parte integrante del complesso museale fiorentino e del patrimonio storico/culturale del Belpaese. Il nuovo servizio fotografico realizzato dalla blogger alla Galleria ha, però, scatenato non poche polemiche nel web.

In particolare, tra gli utenti sui social, c’è chi proprio non ha gradito il paragone tra la Ferragni e la Venere di Botticelli fatto dal profilo social della Galleria degli Uffizi.

La Galleria degli Uffizi definisce Chiara Ferragni “ideale di bellezza”

Il nuovo servizio fotografico che Chiara Ferragni ha realizzato presso la storica Galleria degli Uffizi ha scatenato le reazioni più disparate tra gli utenti. In rete, c’è chi trova esagerato il paragone che il profilo Instagram della Galleria degli Uffizi, @uffizigalleries, ha fatto tra la fashion-blogger e la Venere di Sandro Botticelli, raffigurata nel dipinto “La nascita di Venere”, che risale alla fine del ‘400.

“Ieri ed oggi… I canoni estetici cambiano nel corso dei secoli. L’ideale femminile della donna con i capelli biondi e la pelle diafana è un tipico ideale in voga nel Rinascimento”, si legge nella descrizione che il profilo Instagram della Galleria ha dedicato ad una foto che immortala Chiara Ferragni mentre ammira “La nascita di Venere”.

Tra le righe della descrizione, poi, prosegue il paragone della Galleria tra la Ferragni e la Venere, che a detta di alcuni utenti sarebbe “azzardato” : “Ai giorni nostri l’italiana Chiara Ferragni, nata a Cremona, incarna un mito per milioni di followers. Una sorta di divinità contemporanea nell’era dei social. Il mito di Chiara Ferragni, diviso fra feroci detrattori e impavidi sostenitori, è un fenomeno sociologico che raccoglie milioni di seguaci in tutto il mondo, fotografando un’istantanea del nostro tempo”.

Chiara Ferragni e Fedez nella bufera: gestiscono profili falsi per difendersi? I Ferragnez sono finiti al centro di una curiosa polemica su alcuni presunti profili falsi su Instagram, ecco cosa è emerso

Le critiche del web a Chiara Ferragni

Sotto l’ultimo scatto postato dal profilo della Galleria degli Uffizi, che immortala Chiara Ferragni mentre ammira La nascita di Venere, sono giunti diversi messaggi critici.

Tra cui si leggono i seguenti, destinati non troppo velatamente dagli utenti allo staff che cura il profilo Ig della Galleria: Voi siete pazzi! Avete coperto questo capolavoro mettendo un soggetto che rappresenta tutt’altro. Cancellate questo post!!!! Scusate ma è un insulto a Botticelli”; “Botticelli è resuscitato solo per suicidarsi”. Poi, un altro utente scrive, ancora: “Ma vi sembra il caso di paragonare la Venere a Chiara Ferragni? Bah”.

Sanremo 2020: Chiara Ferragni prossima valletta? Ecco cosa dice il Codacons La nota influencer potrebbe finire a Sanremo, ma il Codacons è pronto ad intervenire in merito

Chiara Ferragni risponderà alle critiche?

Oltre ai diversi commenti critici sono giunti in queste ore per Chiara Ferragni anche messaggi d’elogio da parte dei fan.

Non è la prima volta, tuttavia, che la fashionblogger finisce nel mirino di una polemica social. Secondo Gossip e tv, la blogger e il consorte Fedez un mese fa circa scattarono delle foto alla Cappella Sistina, scatenando così le contestazioni di chi li accusava di aver infranto la legge sul divieto di fare scatti. Ma la coppia vip rispose alle accuse dichiarando di aver convenuto una visita privata presso la Cappella, occasione in cui sarebbe stato possibile fare foto.

Eleonora Rocchini asfalta Chiara Biasi: è guerra tra le due ex di Oscar Branzani Entrambe influencer ed entrambe fidanzate storiche del tronista Oscar Branzani, le due ragazze hanno avuto un durissimo scontro su Instagram

Chissà, quindi, che la Ferragni non decida di rispondere alle accuse lanciatele sulla sua ultima visita a Firenze.