C’è grande agitazione intorno ai Ferragnez in queste ore poiché Chiara Ferragni ha fatto una dichiarazione davvero allarmante. La nota imprenditrice digitale, infatti, ha fatto sapere di aver contratto un virus ma che non si tratta del Covid-19. Inoltre, ha spiegato che anche parte della sua famiglia sarebbe risultata affetta da tale virus. Neanche a dirlo è scoppiato l’allarme sui social, ma gli esperti hanno capito di quale problema si tratterebbe.
Chiara Ferragni: un virus che non è Covid
Sta facendo molto discuterte l’ultima storia pubblicata da Chiara Ferragni sul suo profilo Instagram. Con voce tremante e viso piuttosto sconfortato, la nota influencer ha spiegato di aver contratto un virus: “Doveva essere una giornata tranquilla, ma ci siamo ammalliati di un virus. Sia noi che i bambini, pure i nonni che sono stati con i nonni”. Tuttavia, continua facendo sapere che non si tratta di Covid, ma che i sintomi sono stati anche peggio: “Voglio chiarire che non si tratta di Covid, ma con questo virus sono stata molto peggio rispetto al Covid”. Ovviamente in tanti hanno chiesto spiegazioni in merito visto il periodo storico in cui ci troviamo.
Chiara Ferragni: la famiglia ha contratto l’RSV virus?
Sono in tanti che hanno chiesto a Chiara Ferragni come stesse e soprattutto di che virus si parla. Naturalmente, l’influencer non ha dato troppe spiegazioni sulla questione in quanto si è limitata a raccontare il suo stato di salute, ma pare che la risposta sia arrivata su internet. Pare, infatti, che i Ferragnez si siano beccati il il Virus Respiratorio Sinciziale (RSV) che si trasmette per via aerea, attraverso l’inalazione di goccioline generate da uno starnuto o dalla tosse.
Non è pericoloso: i sintomi tipici includono naso che cola, febbre, tosse e respiro sibilante e, se l’infezione è grave, può portare a distress respiratorio. La diagnosi si basa sui sintomi e sulla loro occorrenza in determinati periodi dell’anno. Stando alle voci, la Ferragni avrebbe già contratto questo virus lo scorso anno.