Da qualche giorno a questa parte non si fa altro che parlare di Cris Galera, nota influencer brasiliana che ha deciso di sposarsi da sola. Ebbene sì, la giovane ragazza ha voluto celebrare la sua sologamia con tanto di matrimonio vero e proprio. Sta di fatto che dopo tre mesi ha voluto divorziare da se stessa. Sembra una barzelletta, ma non lo è. Anzi, pare essere una pratica assai diffusa nell’ambiente, tanto che alcuni esperti annunciano che un’influencer italiana sarebbe pronta a fare lo stesso.
Cris Galera: la storia dell’influencer che sposa se stessa
Era talmente innamorata di se stessa che Cris Galera, influencer brasiliana, un bel giorno ha deciso di andare all’altare per sposarsi da sola. L’aveva spiegato direttamente lei: “Sono salita sull’onda della sologamia e ho deciso di sposarmi”. Ecco quindi che ha preparato tutto. In Brasile questa pratica non è legalizzata, ma ci si può sposare lo stesso in chiesa. La ragazza ha organizzato la cerimonia nei minimi dettagli: abito bianco, bouquet e servizio fotografico tradizionale. Insomma, una favola. Sta di fatto che dopo tre mesi è finita: “Ho divorziato da me stessa perché mi sono innamorata di un’altra persona”.
Cris Galera: un nuovo caso in Italia?
La storia di Cris Galera ha incuriosito un po’ tutti. C’è chi la reputa una follia o trovata pubblicitaria e chi ha condiviso la sua scelta di sposarsi da sola. In Italia ci sarebbero già alcuni casi e qualche esperto annuncia che presto uscirà allo scoperto anche una nota influencer. Al momento non è dato sapere chi è la diretta interessata, in quanto tutto tace ed è comprensibilmente in segreto. Sta di fatto che i rumors raccontano di una ragazza, ovviamente single, che ha avuto in passato delle relazioni finite decisamente male. Sarebbe una giovane influencer che ha cavalcato anche l’onda della televisione, probabilmente qualche reality. Neanche a dirlo è partita la caccia al nome. Di chi si tratterà?
Cris Galera: la storia di Laura Mesi
Come abbiamo già detto, la sologamia è una realtà che non è molto nota ma che esiste. Anche in Italia ci sono testimonianze simili a quella di Cris Galera. Una di queste, venuta a conoscenza grazie a Fanpage, è di Laura Mesi. Dobbiamo precisare che questo evento, ovvero il matrimonio con se stessi, non ha nessun valore legale ed è una cerimonia puramente simbolica. Tuttavia, è una cosa piuttosto importante per chi decide di farlo. Laura fu intervistata dal noto sito web per raccontare la sua scelta. Istruttrice di fitness di Lissone, a pochi chilometri da Milano, fu la prima ragazza a celebrare un matrimonio single in Italia: “Mi ero detta: se arrivo a quarant’anni e sono ancora single mi sposo da sola”. Detto, fatto. Con tanto di cerimonia da 10mila euro, 70 invitati tra parenti e amici, abito bianco e tradizionale lancio del bouquet: “E poi la fede, un doppio anello, perché testimonia la promessa fatta a me stessa”.