Spuntano nuovi aggiornamenti in merito alle condizioni di Daniele Scardina che dal 28 febbraio 2023 è ricoverato in coma alla clinica Humanitas di Rozzano (Milano) dopo un malore avvertito al termine di una sessione di allenamento. A seguito dell’operazione, i cari attendono il risveglio dell’atleta. A svelare cosa sta succedendo in questi giorni è stato il promoter Alessandro Cherchi, il quale si è detto abbastanza ottimista. Non a caso, i medici hanno incominciato a diminuire il dosaggio dei farmaci in vista del risveglio.
Daniele Scardina: come sta il pugile?
C’è ancora tanta apprensione intorno a Daniele Scardina, ma l’ultimo bollettino medico pare piuttosto rassicurante. E’ il promoter Alessandro Cherchi a svelare i dettagli sulle condizioni dell’atleta ai microfoni dell’Ansa: “E’ stato sottoposto ad un encefalogramma che ha dato ottimi risultati, quindi è una buona notizia“. E ancora, in merito all’imminente risveglio: “I medici ci dicono che stanno iniziando la diminuzione del dosaggio dei farmaci per consentire il processo di risveglio nei prossimi giorni“. Tuttavia, ipotizzare un giorno è impossibile: “Non sappiamo ancora quando accadrà ma ci sono buone sensazioni“.
Daniele Scardina: mistero sulle cause del malore
Da quando Daniele Scardina ha avuto il malore non sono emerse delucidazioni sulle cause del malore. Al di là dell’emorragia subita di cui hanno parlato i medici, il reale motivo che ha portato a tutto ciò viaggia ancora nel mistero. Le cause del malore non sono state ancora accertate, ma si pensa comunque che i medici le abbiano trovate e che non le avrebbero ancora comunicate ufficialmente. In più, proprio come svelato dal premoter del pubile, non ci sarebbe nessuna previsione sulle condizioni nel momento in cui riaprirà gli occhi, solo allora si potranno comprendere gli eventuali danni neurologici.
Ad ogni modo, resta forte il cordoglio intorno all’atleta che continua ad essere circondato dall’affetto dei cari e dei suoi supporters.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…