Nelle ultime ore, Diana Del Bufalo è finita al centro della polemica. Durante una diretta sul suo profilo Instagram, la cantante, nonché attrice, ha fatto alcune dichiarazioni in merito ai vaccini che hanno successivamente contribuito a scatenare un grande clamore sui social. Diana, infatti, secondo quanto riportato dal giornalista e conduttore televisivo Domenico Marocchi, avrebbe dichiarato che lei stessa non si vaccinerà poiché le è stato sconsigliato.
Diana Del Bufalo nel caos: le parole sui vaccini
Da sempre una dei personaggi televisivi più seguiti e stimati, Diana Del Bufalo ha fatto arrabbiare una bella fetta di italiani dopo le sue dichiarazioni. Secondo Domenico Marocchi, la ragazza avrebbe detto che si fida del suo istinto e che vuole “fare esperienza”. Aggiungendo anche: “Lo sto evitando, cosa volete sapere, ditemi? Perché dobbiamo parlare ancora del vaccino?”. Secondo molti utenti che si sono riversati a commentare su Twitter, le polemiche nei suoi confronti sarebbero dovute, oltre che alla sua presa di posizione, al fatto che, in quanto attrice, dovrebbe aver provato per prima sulla sua pelle il dramma delle chiusure e della mancanza di lavoro a causa del Covid, vedendo molti dei suoi colleghi battersi per un parziale ritorno alla normalità.
Diana Del Bufalo nel caos: la replica alle polemiche
La risposta di Diana Del Bufalo non è tardata ad arrivare e, in queste ore, ha spiegato le sue affermazioni in una storia pubblicata su Instagram. L’attrice ha esordito: “Quando sono entrata nel mondo dello spettacolo, ho da subito capito che c’erano due tipi di giornalisti: quelli che lo fanno per passione e quelli che si venderebbero la madre pur di fare un titolone acchiappa like”. E ancora: “Vi spiego tutto con la massima limpidità perché è quello che sono, una persona limpida: è vero, non sono vaccinata perché mi è stato sconsigliato dal mio medico di base, ahimè per via della genetica familiare ho il cuore ballerino, niente di grave ma comunque lo monitoro”.
Diana Del Bufalo nel caos: la sua spiegazione dettagliata
Continuando la sua replica a quanto riportato in queste ore, Diana Del Bufalo ha fatto le dovute precisazioni: “Ho sentito dentro di me di voler dare retta al mio medico e così ho fatto. Chiaramente gli insulti che sto ricevendo sono frutto di questa società dove la diversità non è accettata. Ne prendo atto, con un po’ di rammarico. Sembrerà assurdo ma capisco anche questo”. Dopo le sue parole, diversi utenti social l’hanno sostenuta, soprattutto una bella fetta no-vax. Tuttavia, le critiche sono proseguite incessanti. La ragazza, intanto, si appresta a passare il Capodanno con i suoi familiari e ben presto tornerà al cinema con un nuovo film: 7 donne e un mistero.