C’è grande entusiasmo per l’Eurovision 2022 che tornerà in Italia dopo la bellezza di 30 anni dall’ultima volta. Sono tante le voci su chi guiderà il contest e pare che le prime conferme siano arrivate. Alessandro Cattelan e Chiara Ferragni dovrebbero essere i conduttori ufficiale, ma con loro potrebbero esserci anche altri volti: Cristiano Malgioglio, Gabriele Corsi e Mika. Tuttavia, sull’artista americano ci sono dei dubbi. N’è nato un vero caso che ha coinvolto persino gli agenti del cantante.
Eurovision 2022: cosa c’è da sapere?
L’Eurovision 2022 sarà la 66^ edizione dell’annuale concorso canoro. Si svolgerà nel 2022 in Italia, verso il mese di maggio, in seguito alla vittoria dei Maneskin con “Zitti e buoni”nell’edizione precedente. Sarà la terza edizione della manifestazione musicale a svolgersi in Italia, dopo le edizioni del 1965 e del 1991. ll partner ufficiale di questa edizione, annunciato l’11 giugno 2021, sarà l’azienda di prodotti cosmetici Moroccanoil, proprio come nell’edizione passata. La scelta della sede dove si terrà il concorso è ancora in ballo: il 24 agosto 2021, la Rai e l’UER hanno comunicato che la scelta è stata ristretta alle città di Bologna, Milano, Pesaro, Rimini e Torino.
Eurovision 2022: chi guiderà il contest?
Da qualche settimana a questa parte sono emerse numerose voci sulla conduzione dell’Eurovision 2022. Quasi certamente il concorso canoro sarà guidato da Alessandro Cattelan e Chiara Ferragni: il primo tornato in Rai dopo la parentesi a Sky, la seconda diventata ormai un’icona conosciuta in tutto il mondo. Le voci parlano anche dell’arrivo di Mika. In queste ore, Gabriele Corsi del Trio Medusa ha lanciato la notizia: “Salutiamo Mika che sta conducendo X Factor e che sta per condurre l’Eurovision, ecco l’abbiamo detto”. Con questa frase tuonata in radio pare sia stata ufficializzata la staffetta tra Corsi, Malgioglio, Mika, Cattelan e Ferragni.
Eurovision 2022: spunta il caso Mika
Non è la prima volta che il nome di Mika viene accostato all’evento mondiale dell’Eurovision Song Contest. Pare infatti che, prima del 2015, il cantante fosse stato addirittura invitato per ben quattro volte a rappresentare il Regno Unito. Per tutte e quattro le volte, la risposta pare sia stata un secco “no”. Persino questa estate, intorno al 7 agosto, voci insistenti lo volevano alla conduzione dell’edizione che andrà in onda a maggio 2022. Lo staff del cantante aveva però prontamente smentito con un laconico “voci prive di fondamento”.
Questa volta sarà quella giusta? Mika non dice una parola e il caso continua ad addensarsi.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Nuovo amore per Paola Di Benedetto? Ecco la verità
L’ influencer trova un nuovo compagno durante una vacanza sotto il segno dei sentimenti
L’ influencer Paola Di Benedetto, dopo la rottura con Federico Rossi, è stata avvistata con ….