Nelle ultime ore, Fabrizio Corona è tornato a far parlare di sé direttamente dal carcere di San Vittore. Dopo numerosi mesi dietro le sbarre, l’ex re dei paparazzi ha salutato la sua cella ed è stato trasferito in un istituto di cura, dove sconterà il resto della sua pena. A deciderlo è stato il Tribunale di Sorveglianza dopo che un analisi psichiatrica ha accertato che il ragazzo deve sottoporsi ad alcune cure per i disturbi della personalità.
Fabrizio Corona: arriva il trasferimento in una casa di cura
Dopo mesi dietro le sbarre del carcere di San Vittore, Fabrizio Corona è stato trasferito presso una casa di cura. Nell’istituto, l’ex re dei paparazzi potrà ricevere le cure sufficienti per trattare i disturbi della personalità che da anni lo attanagliano. All’interno della casa, potrà anche scontare l’intera pena, la quale è fissata nel 2024, precisamente nel mese di marzo. La decisione è arrivata nelle ultime ore dal Tribunale di Sorveglianza che ha analizzato lo stato psico-fisico di Corona dopo aver ottenuto la documentazione di alcuni psichiatri.
Fabrizio Corona: dopo mesi lascia il carcere
Proprio quest’ultimi, infatti, hanno segnalato il patologico progredire di disturbi della personalità borderline. La decisione del Tribunale di Sorveglianza di Milano sarebbe prettamente umanitaria, legata alla tutela della salute di Fabrizio Corona, il quale soffre da tempo di un disturbo della personalità associato a tendenze narcisistiche e a episodi depressivi. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, si tratta di un provvedimento di “differimento della pena da eseguire in detenzione domiciliare umanitaria”.
Insomma, una notizia che ha fatto sicuramente rumore e che fa tirare un sospiro di sollievo ai fan dell’ex re dei paparazzi, dopo l’ultima notizia. Quest’ultima, infatti, riportava l’annullamento di quei mesi di pena che Corona aveva trascorso in un centro di cura. E voi, cosa ne pensate?