Da qualche giorno a questa parte, l’attenzione dei media è tutta rivolta a Fabrizio Corona che, dopo aver reagito duramente al nuovo arresto, è stato portato in ospedale nel reparto psichiatria. Qui, l’ex re dei paparazzi si è reso protagonista di episodi autolesionisti che hanno diviso l’opinione pubblica. Adesso, invece, è giunta la notizia del trasporto nel carcere di Monza. Un momento molto doloroso per l’ex re dei paparazzi che ha avuto l’appoggio anche di Gianluca Grignani.
Fabrizio Corona: il ritorno in carcere
Soltanto qualche giorno fa, Fabrizio Corona è finito sulle pagine di tutti i giornali per il nuovo arresto dovuto principalmente per una serie di violazioni delle prescrizioni tra cui apparizioni in tv. La sua reazione è stata veemente: si è tagliato i polsi, rotto un finestrino dell’ambulanza e ha avuto un contatto fisico con gli agenti di polizia. Per tale motivo è stato trasportato in ospedale, reparto psichiatria. Tuttavia, l’Ansa spiega che adesso è stato portato nel carcere di Monza, dopo essere stato ricoverato per una decina di giorni nel reparto di psichiatria dell’ospedale Niguarda di Milano. Qui dovrà restare per circa due anni.
Fabrizio Corona: continua lo sciopero della fame e della sete?
Nel corso dell’ultima diretta di Non è l’Arena, Massimo Giletti ha letto una lettera a dir poco clamorosa scritta da Fabrizio Corona. Qui sono raccontati i suoi momenti di autolesionismo: la ferita con una bic e i morsi a togliersi i punti dalle braccia. Frasi fortissime che hanno lasciato tutti interdetti e che spingono a domandarsi ancora una volta se il carcere è davvero il posto giusto per Corona. Ma come sta adesso l’ex re dei paparazzi? Stando agli ultimi rumors, è certo che le condizioni di salute del 46enne sono migliorate in questi giorni. Si pensa, infatti, che sia finito lo sciopero della fame e della sete, ma nulla esclude che Corona possa ricominciare in carcere.
Fabrizio Corona: il messaggio di Grignani
Come abbiamo già detto, molti personaggi dello spettacolo hanno mostrato la propria vicinanza a Fabrizio Corona. Tanti hanno firmato e condiviso la petizione per la sua scarcerazione. Altrettanto tanti sono gli artisti che gli hanno scritto delle lettere personali. In questi giorni hanno speso parole di forza e coraggio per Fabrizio le ex fidanzate Belen Rodriguez e Asia Argento e il Molleggiato Adriano Celentano. L’ultimo ad aggiungersi è Gianluca Grignani che ha pubblicato un post su Instagram utilizzando alcune strofe della sua canzone Sogni infranti.
L’artista ha riconosciuto i gravi errori di cui si è reso protagonista l’ex re dei paparazzi ma ha ribadito che in Italia c’è chi si è macchiato di reati più gravi e non ha pagato i conti con la giustizia.