Ormai mancano pochi giorni all’atteso Festival di Sanremo 2021, il secondo consecutivo condotto da Amadeus, sul quale sono state anticipate in tv delle grosse novità. Tra queste, la partecipazione all’evento di Loredana Berté, ingaggiata nelle vesti di ospite d’eccezione. A renderla pubblica è proprio il direttore artistico nonché conduttore della kermesse ligure, Amadeus, in un nuovo intervento concesso in casa Rai. Nell’intervento rivelatorio, inoltre, il conduttore ha anche parlato dell’assenza del pubblico al Teatro Ariston che per la prima volta caratterizzerà il Festival, data la nuova ondata da Coronavirus che ha investito il Belpaese. Tutto questo e molto altro, vi snoccioliamo nel nostro articolo.
Festival di Sanremo 2021, Loredana Berté nel cast
Amadeus ha ufficializzato la partecipazione di Loredana Berté in qualità di ospite di Sanremo 2021, ai microfoni di una nuova intervista rilasciata a Che tempo che fa. Nella nuova puntata del talk condotto da Fabio Fazio in casa Rai lo scorso 21 febbraio 2021, infatti, il direttore artistico del Festival ha fatto sapere che la cantautrice italiana vestirà i panni di superospite nella prima puntata del Festival, prevista per il prossimo 2 marzo 2021 su Rai uno.
Cosa farà Loredana Berté a Sanremo 2021
Loredana Berté è, quindi, pronta a segnare il suo ritorno a Sanremo, dopo che nel 2019 da allora concorrente del Festival si aggiudicò il primo posto nella classifica del televoto sui Big, per poi finire quarta nella classifica generale scatenando così i fischi degli spettatori presenti al Teatro Ariston, del tutto contrari alle votazioni di giornalisti e orchestrali. Così come annunciato da lei stessa sui social, a Sanremo 2021, intanto, la Berté presenterà il suo nuovo singolo, dal titolo Figlia di….
Amadeus svela le sorprese di Sanremo 2021
Nel suo intervento tv, inoltre, Amadeus ha svelato anche altre sorprese di Sanremo 2021. Anzitutto, ha chiarito che bisognerà abituarsi all’assenza del pubblico al Teatro Ariston, data la pandemia da Coronavirus in corso. Poi, ha aggiunto: “Abbiamo la fortuna di avere una meravigliosa orchestra, le 26 canzoni e i giovani in gara, regaleranno tanta musica bellissima”. In ognuna delle puntate del Festival previste dal 2 al 6 marzo 2021, si presenterà una co-conduttrice diversa al suo fianco. Infine, tra gli ospiti della kermesse, sono ufficiali anche Ornella Vanoni, Francesco Gabbani, i Negramaro e Alessandra Amoroso.
Per saperne di più, non ci resta quindi che attendere l’inizio di Sanremo 2021.