Un nuovo caso mediatico è scoppiato dopo la seconda serata del Festival di Sanremo 2024 e questa volta c’entra John Travolta. Mentre si cerca di capire se l’attore sia stato protagonista di un’altra vicenda di pubblicità occulta, l’attenzione si rivolge alla gag con Amadeus e Rosario Fiorello. I tre hanno dato vita ad un imbarazzante Ballo del Qua Qua che ha visto l’americano decisamente a disagio. Il web è esploso a tal proposito e a quanto pare anche l’attore avrebbe fermato la diffusione della gag.
Festival di Sanremo 2024: John Travolta nega la liberatoria
Non ci sono dubbi che John Travolta faticherà parecchio a dimenticare l’ospitata a Sanremo 2024, in quanto c’è stato uno dei momenti che persino Rosario Fiorello ha definito “più imbarazzanti di sempre”. Qui nasce il caso. La gag che l’ha visto protagonista doveva durare meno di un quarto d’ora, ma invece sarebbe durato più del dovuto con tanto di abbigliamento per l’occasione che l’attore americano si è rifiutato di indossare gettando via il cappellino da papera con un laconico “questo non mi sta”. E ancora, dopo l’esibizione, l’imbarazzo sarebbe stato così alto che Travolta non avrebbe firmato la liberatoria per diffondere le immagini. Cosa significa? Che la gag trasmessa in diretta non verrà più riproposta in nessun contesto, neanche su RaiPlay dove il video è già sparito.
Festival di Sanremo 2024: un altro caso di pubblicità occulta
La partecipazione di John Travolta è diventata un caso anche per un altro motivo. E’ il sito web Adnkronos a fare il punto della situazione, partendo dal cachet dell’attore americano per prendere parte a Sanremo 2024: circa 200mila euro, senza spese di trasferta che sarebbero andate all’attore. Si dice, tuttavia, che l’americano sia stato pagato un milione di euro da U-Power per l’ospitata. Travolta, d’altronde, è il testimonial dell’azienda con base a Monza che produce scarpe, le stesse indossate dal protagonista di Pulp Fiction per salire sul palco.
Questo allora spiegherebbe anche il balbettio della regia che ha spesso indugiato sulle scarpe dell’attore. Insomma, se i puntini si uniscono come sembra, si aprirebbe un nuovo caso di pubblicità occulta.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…