I preparativi del festival di Sanremo 2024 proseguono sia sul versante conduzione e ospiti che su quello dei cantanti in gara. In queste ore sono emersi nuovi aggiornamenti in merito ai big sulla lista di Amadeus e pare proprio che siano in corso le trattative con ben tre pilastri della musica italiana. Un modo per alzare ancora di più il livello della competizione e salutare l’Ariston nei migliori dei modi. Anche per quanto riguarda gli ospiti, infatti, spiccano altri nomi da brivido.
Festival di Sanremo 2024: tre pilastri della musica italiana
E’ risaputo che Sanremo 2024 sarà l’ultimo anno per Amadeus, motivo per cui l’intenzione è quella di offrire un’edizione unica ed indimenticabile. Per farlo ci sarà bisogno di grandi artisti, ed ecco che il conduttore ha adocchiato ben tre pilastri della musica italiana. Già qualche mese fa si parlava della possibile partecipazione di Antonello Venditti. A quanto pare le trattative proseguirebbero e gli esperti fanno sapere persino che sarebbero ormai ai dettagli. Il cantautore romano pare aver accettato la proposta in quanto avrebbe un inedito da presentare. Così come per Eros Ramazzotti, da sempre artista stimatissimo da Ama, e che adesso sembra proprio averlo convinto a partecipare. A chiudere il terzetto c’è Max Pezzali, il quale sarebbe stato contattato in questi giorni e avrebbe preso in considerazione la partecipazione.
Festival di Sanremo 2024: arriva anche Adriano Celentano?
Come abbiamo già detto, i preparativi di Sanremo 2024 si concentrano anche sul versante dedicato agli ospiti. Oltre agli sportivi, attori, comici e personaggi influenti stimati e voluti da Amadeus, ci dovrà essere necessariamente spazio per i tributi musicali. A tal proposito si fa insistente la candidatura di Adriano Celentano sull’Ariston.
Gli ultimi aggiornamenti rivelano che i contatti continuano ad esserci tra le parti e che il cantautore sarebbe d’accordo di omaggiare il suo caro amico Toto Cutugno. Con lui ci sarà anche Gianni Morandi, già confermato per questa edizione dopo l’ottimo riscontro dell’annata precedente.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Sanremo 2024, Gerry Scotti conferma la partecipazione
Lo zio Gerry è uscito allo scoperto con un video in cui alla fine ammette di essere pronto per il Festival
tata la foto che ritrae Amadeus insieme a Gerry Scotti, i telespettatori sono impazziti di gioia in quanto hanno subito pensato ad una collaborazione in vista di Sanremo 2024. Tra supposizioni e speranze, il…
Sanremo 2024, Amadeus chiama i The Kolors
Il pacchetto di Amici sarà piuttosto largo al Festival visto che il conduttore vorrebbe anche i The Kolors
il sipario di Sanremo 2024, l’ultima edizione condotta da Amadeus. Il conduttore ha già svelato il regolamento in questi giorni e si appresta a rendere noto il cast degli artisti verso il mese di dicembre. Le voci di corridoio, tuttavia…