Da quando Amadeus presente anche al Festival di Sanremo 2025? Da quando ha annunciato di chiudere il capitolo con l’evento musicale più famoso d’Italia, i media si sono focalizzati sul suo sostituto. Tuttavia, nel corso di queste settimane, c’è stata la sensazione che nessuno voglia condurre la kermesse dopo i successi di questi anni. Il rischio flop, d’altronde, è altissimo ed ecco che in questi giorni è spuntata una notizia che parlava di un nuovo accordo con Ama. Una voce che ha entusiasmato tutti, ma gli autori hanno deciso di fare chiarezza.
Festival di Sanremo 2025: c’è un nuovo accordo con Amadeus?
Dal toto-nomi per il dopo Amadeus si è arrivati alla conferma dello stesso. E’ questa la sintesi di queste ultime settimane che vedono diverse testate giornalistiche parlare di un nuovo accordo per due anni che terrà il conduttore ancora al Festival di Sanremo. Ma è davvero così? Proprio mentre tale notizia incominciava a diffondersi, gli autori hanno deciso di fare chiarezza con un comunicato ufficiale: “Le notizie riportate da alcuni organi di informazione su un accordo raggiunto tra l’Azienda e Amadeus per la conduzione della 75esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo sono da ritenersi totalmente infondate”.
Festival di Sanremo 2025: continua la trattativa con Gigi D’Alessio?
Dal comunicato degli autori del Festival di Sanremo sembra piuttosto sicuro che Amadeus non ci sarà nei prossimi due anni. Ormai il suo capitolo si è chiuso e anche egli stesso l’ha sottolineato diverse volte. Dunque è tempo di voltare pagina cercando appunto il suo sostituto, il quale potrebbe essere Gigi D’Alessio. Il cantautore, non a caso, è quello più quotato a prendere il posto di Ama, tanto che stesso lui ha fatto sapere di voler accettare e chiedere consigli persino al collega che ha condotto per cinque anni la kermesse. Nel frattempo però gli autori si sono occupati di un’altra situazione intricata: quella dei voti della scorsa edizione.
In risposta al Codacons, il quale avrebbe chiesto l’accesso ai voti dell’ultima serata, gli organizzatori dell’evento avrebbero negato categoricamente perché “il programma ha finalità di spettacolo e tutte le attività relative alle giurie e votazioni devono intendersi riferite alla disciplina interna delle regole competitive”.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…