Con assoluta certezza che Carlo Conti guiderà il Festival di Sanremo 2025. Il conduttore toscano ritornerà al timone della kermesse e lo farà per due anni consecutivi. Inizialmente si pensava che il suo ruolo potesse limitarsi alla presentazione, ma i vertici hanno affidato a lui anche l’incarico di direttore artistico. E mentre iniziano così i primi contatti per i prossimi big, gli esperti fanno sapere quanto guadagnerà il conduttore.
Festival di Sanremo 2025: il ritorno di Carlo Conti
E’ stato il TG1 ad ufficializzare la conduzione di Carlo Conti a Sanremo 2025, notizia poi spiegata nei dettagli dai vertici Rai che hanno diramato un lungo comunicato. Qui si è spiegato la volontà di puntare di nuovo sul conduttore toscano per due anni consecutivi, ricordando il suo triennio passato, così come quali saranno gli obiettivi del prossimo festival: valorizzare le tendenze e gli artisti. Nel testo si legge anche che il conduttore fungerà da direttore artistico e quindi si è già messo alla ricerca dei prossimi big che saliranno sul prestigioso palco dell’Ariston. Tuttavia, gli esperti si chiedono se Conti percepirà di più o di meno rispetto ad Amadeus in termini economici. La risposta è che guadagnerà meno.
Festival di Sanremo 2025: spuntano le cifre per Carlo Conti
Nel corso dei cinque anni di conduzione, Amadeus è stato letteralmente ricoperto d’oro dal Festival di Sanremo. Il suo cachet, infatti, sarebbe lievitato da 500mila euro della prima edizione a 700mila della sua quinta e ultima. Carlo Conti seguirà le stesse cifre? A quanto pare la risposta è negativa. Si vocifera, infatti, che il conduttore toscano andrà a percepire circa 400mila euro per la sua nuova avventura sull’Ariston. Cifre più basse rispetto agli scorsi anni spetteranno anche ai futuri co-conduttori. Questo perché si punterà soprattutto su quegli artisti che alzeranno decisamente il livello della competizione.
Si punta, non a caso, a big del calibro di Laura Pausini e Antonello Venditti per affiancare Carlo Conti alla conduzione del Festival di Sanremo 2025. Contenti?
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…