Da quando i vertici Rai hanno smentito con un comunicato il rinnovo di contratto per Amadeus, l’attenzione si fionda sui favoriti a sostituirlo alla conduzione. A quanto pare ci sono importanti novità, visto che gli autori avrebbero optato per una serie di conduttori piuttosto che di un singolo. Ciò spinge a pensare che non ci sarà alcun big dal calibro di Paolo Bonolis, Carlo Conti o Maria De Filippi. Si punterà all’alternanza, in cui spiccano comunque nomi molto interessanti.
Festival di Sanremo 2025: un gruppo di conduttori nella nuova kermesse
La sensazione che l’opinione pubblica sta avendo in questi giorni è che molti conduttori sono restii a sostituire Amadeus per Sanremo 2025. Evidentemente il timore di essere criticati in caso di ascolti più bassi è talmente forte da spingere i diretti interessati a rifiutare. Ed ecco che i vertici avrebbero valutato una conduzione piuttosto numerosa. Confermato che Ama non farà parte in alcun modo alla kermesse del prossimo anno, gli autori sarebbero disposti a dare spazio anche a quattro o cinque conduttori e conduttrici, di cui due dovrebbero avere almeno una certa esperienza. Al momento si parla di Gigi D’Alessio e Lorella Cuccarini al centro del progetto, i quali saranno affiancati da altri volti più giovani.
Festival di Sanremo 2025: da Alessandro Cattelan a Stefano De Martino
L’idea degli autori per Sanremo 2025 sarebbe quella di mettere un gruppo di conduttori sul prestigioso palco dell’Ariston. Se Gigi D’Alessio e Lorella Cuccarini saranno i principali volti del Festival, nonché i probabili direttori artistici che costruiranno appunto il cast dei big, altre spalle dovrebbero poi aggiungersi nel corso delle cinque serate. Tra questi spiccano Alessandro Cattelan, sempre più pronto ad accettare qualsiasi offerta dell’evento, e Stefano De Martino, il cui nome sarebbe in cima alla lista sia di D’Alessio che di alcuni autori della competizione.
Non si esclude neanche qualche altro nome come quello di Paola Cortellesi, la quale potrebbe alternarsi con gli altri nomi citati finora. In ogni caso ti terremo aggiornati sui prossimi sviluppi sulla definizione del nuovo cast del Festival di Sanremo.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…