Tra meno di due mesi si scopriranno gli artisti che parteciperanno a Sanremo 2025. L’annuncio arriverà in occasione del TG1 a dicembre e sarà proprio Carlo Conti a stilare i nomi in prima persona. Tuttavia qualche nome circola con parecchia insistenza nei corridoi di Viale Mazzini, a tal punto che tre sembrerebbero ormai certi. Gli esperti, non a caso, fanno sapere che le trattative sarebbero già andate in porto e i loro brani già selezionati per partecipare. Di chi stiamo parlando? Di Achille Lauro, Tommaso Paradiso e la reunion degli 883.
Festival di Sanremo 2025: arriva la reunion degli 883
In queste settimane non si fa altro che parlare degli 883 in quanto sta andando in onda su Sky la serie sulla nascita del gruppo. Il progetto sta suscitando molto interesse e richiama la nostalgia di quei bellissimi anni. Max Pezzali e Mauro Repetto, d’altronde, hanno accompagnato l’adolescenza di una generazione e a quanto pare avrebbero mosso anche Carlo Conti a puntare su di loro. Sciolti nel lontano 1994, l’opportunità di riunirsi, forse per l’ultima volta, potrebbe capitare a Sanremo 2025. Anzi, secondo gli esperti, questo avverrà quasi sicuramente. I due, non a caso, avrebbero risposto presente e, solo qualche mese fa, Repetto ammise: “Io a Sanremo? Sarei contento, se Max vuole accompagnarmi sarebbe bello”.
Festival di Sanremo 2025: Achille Lauro e Tommaso Paradiso confermati?
Stando a quanto rivelato in queste ore, uno dei primi artisti confermati da Carlo Conti per Sanremo 2025 è Achille Lauro. Il cantautore romano è molto apprezzato dal conduttore, il quale gli avrebbe appunto riservato un posto tra i big della prossima kermesse. Gli esperti fanno sapere che il cantante avrebbe presentato anche il suo inedito che sarebbe stato appunto accolto alla grande dalla commissione. Con un piede sull’Ariston ci sarebbe anche Tommaso Paradiso, pronto a partecipare per la prima volta al festival. Si pensava, anche in questo caso, alla reunion con i The Giornalisti, ma a quanto pare il cantante sarebbe previsto da solo.
Festival di Sanremo 2025: Carlo Conti e i Possibili Co-Conduttori
Per l’edizione 2025 del Festival di Sanremo, Carlo Conti è ufficialmente confermato come conduttore e direttore artistico, segnando il suo ritorno dopo l’esperienza alla guida del festival dal 2015 al 2017. Tuttavia, i nomi dei co-conduttori che lo affiancheranno nelle serate non sono stati ancora ufficializzati. Diversi rumors indicano che tra i candidati potrebbero esserci volti noti come Stefano De Martino e Alessandro Cattelan, entrambi già protagonisti di altre trasmissioni di successo e considerati papabili per il DopoFestival. Carlo Conti ha promesso un evento variegato, dove ogni serata avrà un’impronta unica, mescolando tradizione e novità.
Chi sarà scelto per accompagnarlo e arricchire lo spettacolo del Festival di Sanremo 2025? Non resta che attendere ulteriori annunci ufficiali.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…