Era previsto per oggi, mercoledì 29 novembre 2023, il molto atteso incontro tra Filippo Turetta e i suoi genitori nell’infermeria del carcere di Montorio a Verona, ma questi ultimi hanno preferito non accettare. Sarebbe stata la prima volta che il giovane avrebbe potuto rivedere suo padre e sua madre dopo l’omicidio di Giulia Cecchettin, il suo arresto in Germania e il conseguente trasferimento in Italia. Ecco cosa ha spinto i genitori del 22enne a rifiutare di vederlo.
Filippo Turetta si aspettava di rivedere la mamma e il papà
Il procuratore Andrea Petroni aveva già concesso l’autorizzazione per questo incontro dopo l’interrogatorio di garanzia. Filippo Turetta avrebbe potuto rivedere i suoi genitori nelle prime ore del mattino, ma la madre e il padre del 22enne hanno ritenuto opportuno rinviare. L’assassino di Giulia Cecchettin ne sarà rimasto certamente devastato poiché non chiedeva altro da quando è stato arrestato in Germania.
Ecco perché i genitori di Filippo Turetta non lo hanno voluto incontrare
Sebbene ci fosse l’autorizzazione della procura di Venezia, i genitori di Filippo Turetta hanno deciso di prendersi del tempo prima di affrontare un incontro così emotivamente intenso. La decisione di rinunciare è stata presa per permettere al ragazzo, a sua madre e a suo padre di prepararsi psicologicamente con il supporto di professionisti, a comunicarlo è stato proprio il loro avvocato, Giovanni Caruso, con cui l’imputato avrà un nuovo incontro.
Al momento, non è possibile stabilire quanto tempo ci vorrà prima che i genitori siano pronti per visitare loro figlio in carcere. Filippo Turetta, attualmente detenuto a Montorio, avrà invece l’opportunità di incontrare il suo legale per un colloquio.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…