Si avvicinano i funerali di Giulia Cecchettin, durate i quali parenti, amici e concittadini potranno riunirsi per dare l’ultimo addio alla 22enne e condividere il dolore della sua famiglia. Il Veneto si stringe in un abbraccio alla memoria della giovane vittima di femminicidio nel giorno delle sue esequie, infatti l Presidente della Regione, Luca Zaia, ha fatto un importante annuncio che riguarda questo giorno.
I messaggi inquietanti che Filippo Turetta mandava a Giulia Cecchettin prima dell’omicidio
Ecco dove si terranno i funerali di Giulia Cecchettin
È stato deciso che i funerali di Giulia Cecchettin si terranno a Saonara, il luogo in cui la giovane è cresciuta prima di trasferirsi a Vigonovo con la sua famiglia. La sindaca Michela Lazzaro ha già espresso la disponibilità dell’amministrazione comunale a ospitare i funerali nella città d’origine della vittima. La chiesa parrocchiale di Saonara ospiterà la cerimonia, che sarà presieduta dal vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla. Maxischermi saranno installati all’esterno della chiesa per accogliere un grande numero di partecipanti.
Rinviati i funerali di Giulia Cecchettin: svelato il motivo
Quando ci saranno i funerali di Giulia Cecchettin?
La data dei funerali di Giulia Cecchettin non è stata ancora confermata e dipenderà dall’andamento delle indagini e dalla concessione della Procura della repubblica di Venezia per la riconsegna del corpo dopo l’autopsia. Mentre la comunità si unisce per commemorare la 22enne scomparsa, rimane l’attesa per la concessione delle autorità competenti.
Perizia psichiatrica improbabile per Filippo Turetta: lucido al momento del delitto?
Funerali Giulia Cecchettin: lutto regionale in Veneto
Il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha annunciato il lutto regionale in segno di solidarietà verso la famiglia di Giulia Cecchettin. Nella giornata delle esequie, sarà possibile vedere le bandiere delle istituzioni sventolare a mezz’asta in tutto il Veneto. Inoltre, Zaia ha proposto l’indossare il fiocco rosso, simbolo contro la violenza di genere, invitando anche le amministrazioni locali a compiere gesti simbolici per sensibilizzare sull’importanza di combattere questo tabù della società.
“Ho ucciso la mia fidanzata”: le prime parole di Filippo Turetta alla polizia. Via libera all’estradizioneDopo l’arresto in Germania, il Tribunale di Naumburg approva l’estradizione di Filippo Turetta, accusato di aver ucciso la sua ex fidanzata Giulia CecchettinOmicidio Giulia Cecchettin, Filippo Turetta dopo l’arresto: “Volevo farla finita”Dopo l’omicidio dell’ex fidanzata Giulia Cecchettin, Filippo Turetta rivela i suoi pensieri più oscuri ai poliziotti tedeschiCesara Buonamici nella bufera: il web contro di lei per le parole su Elena CecchettinLa giornalista Cesara Buonamici è al centro di un dibattito acceso sul web a seguito delle sue dichiarazioni sulla sorella di Giulia Cecchettin, vittima di femminicidio